Bavaresi ai peperoni

Oggi vi presento dei pasticcini salati colorati e sorprendenti: bavaresi ai peperoni. Sono dei deliziosi finger food da gustare freschi di frigo, perfetti per cene in giardino! La preparazione è semplice, vi dovrete solo un po impegnare per la presentazione: anche l’occhio vuole la sua parte!

Dunque, vediamo la preparazione…

bavaresi ai peperoni verticale

Ingredienti (per 8 pasticcini):

  • 2 peperoni (giallo e rosso)
  • 150 ml di panna da cucina (io ho usato quella vegetale all’avena, dal gusto delicato)
  • 5 g di gelatina in fogli
  • 8 fette di pancarrè o pane per tramezzini

Preparazione:

  1. Mettere i peperoni sulla placca foderata con carta da forno e arrostirli per 40 minuti in forno caldo a 220°. Lasciarli raffreddare e togliere la buccia e i semi sotto l’acqua fredda.
  2. Ricavare dalle falde di peperoni, 8 piccoli dischetti. Il resto frullarlo.
  3. Mettere la polpa dei peperoni frullati in una padella e portare ad ebollizione, abbassare e aggiungere la panna. Mescolare e far scaldare senza mai portare a bollore. Unire la gelatina precedentemente ammollata, girare e mettere il composto in due contenitori di plastica che poi andranno in frigorifero per 6 ore. (Il frullato di peperoni, quando lo riponete nei contenitori, non dev’essere più alto di un dito)
  4. Ricavare dal pane 8 cerchi da 6 cm che tosterete leggermente.
  5. Ora comporre i pasticcini: tirare fuori dal frigo il frullato di peperoni e con il tagliapasta di una misura più piccola di quella usata per il pane ricavare 8 dischetti. Riporli delicatamente sul pane, mettere i cerchietti di peperone tenuti da parte sopra la gelatina e completare con foglie di prezzemolo. Mettere in frigorifero prima di servire.

bavaresi ai peperoni 4

(Visited 1.648 times, 1 visits today)