INVOLTINI DI PETTO DI POLLO

Involtini di petto di pollo….Oggi vi voglio parlare di questi involtini di pollo, molto buoni e anche veloci da preparare. A volte mettere in padella delle fettine di petto di pollo per preparare un secondo veloce, è la cosa più semplice da fare. Io vi dico che con poco tempo in più si può realizzare un secondo , sempre a base di petto di pollo, veloce ma  pieno di gusto  che piacerà  sicuramente a tutti. Con pochi semplici passaggi realizzerete degli involtini di petto di pollo davvero fantastici, andranno a ruba.

involtini di petto di pollo

involtini di petto di pollo

 

Ingredienti per 2 persone:

  • 4 fettine di petto di pollo
  • 4 fette di mortadella
  • del formaggio (scamorza o altro formaggio, io avevo del parmigiano a pezzi)
  • 4 fettine di pancetta
  • foglioline di salvia
  • sale  – pepe
  • olio extravergine quanto basta
  • vino bianco secco quanto basta
  • stuzzicadenti per chiudere gli involtini

Procedimento:

Stendete le fettine di petto di pollo su di un tagliere, se le fettine sono un po spesse, allora per poterle battere senza romperle, prendete un foglio di carta forno, metteteci su la fettina  di petto di pollo o di tacchino, poi ricoprite ancora con carta forno e con un batticarne battete delicatamente la fettina per sfinirla.

Una volta fatta questa operazione, su ogni fettina di petto adagiate una fetta di mortadella   con un pezzetto di parmigiano, o altro formaggio, arrotolatela e mettete una presa di sale e pepe su tutti gli involtini , poi su ognuno mettete una fogliolina di salvia  prima  di avvolgerli con delle fettine di pancetta e fermate il tutto con degli stecchini.

involtini di petto di pollo

Prendete una padella  antiaderente, versate l’olio , non troppo, e adagiate una vicino all’altro gli involtini.

Lasciate rosolare a fuoco moderato da tutte le parti,  poi,  quando la pancetta risulterà bella croccante, versate mezzo bicchiere di vino bianco secco.

Coprite e lasciate cuocere a fuoco basso per 10 minuti, poi togliete il coperchio, alzate la fiamma per far evaporare il liquido  in eccesso.

Ora i vostri involtini di petto di pollo sono pronti per essere serviti, potete accompagnare questo secondo con un ottimo purè.

 

involtini di petto di pollo

Se  desiderate seguire tutte le mie ricette e tenervi aggiornati basta che cliccate su  Il ricettario delle vergare e diventate fan della mia pagina, vi aspetto……Ivana

 

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

18 Risposte a “INVOLTINI DI PETTO DI POLLO”

  1. Questi involtini sono gustosissimi, vi sono ingredienti che gradisco tanto. Brava, hanno proprio in aspetto invitante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.