Aperitivo in bicchiere con crema di stracchino

Aperitivo in bicchiere con crema di stracchino 01
Aperitivo in bicchiere con crema di stracchino

Ben ritrovati… oggi vi propongo una ricetta tanto deliziosa quanto sfiziosa: un Aperitivo in bicchiere con crema di stracchino.

Che sia con gli amici o con la famiglia, che sia un evento informale o impegnativo, la parola d’ordine sarà: bicchierini monoporzione salati”; ideali per aperitivi o antipasti, ottima soluzione per buffet e rinfreschi originali e gustosi.

Preparare il mio Aperitivo in bicchiere con crema di stracchino è davvero molto semplice, naturalmente il mio è uno spunto, ma voi, se volete, divertitevi a sperimentare nuovi abbinamenti seguendo i vostri gusti personali.

Ecco come realizzare il mio Aperitivo in bicchiere con crema di stracchino.

Ingredienti per quattro persone (ovviamente le dosi, saranno proporzionate alla dimensione del bicchiere che sceglierete):

  • 400 gr di stracchino
  • 6-7 gallettine (Gustosnack Matt – Degustabox)
  • 20 olive verdi snocciolate
  • 3-4 pomodori secchi sott’olio

Per realizzare questo Aperitivo in bicchiere con crema di stracchino è indispensabile iniziare a sbriciolare grossolanamente le gallettine (in alternativa voi potete utilizzare anche dei crackers o qualche altro snack salato croccante).

In una ciotola mettete lo stracchino e mescolate energicamente con un cucchiaio fino ad ottenere una crema.

Quindi unite le olive ed i pomodorini secchi, che avrete precedentemente tagliato a pezzettini molto piccoli. mescolando in modo da incorporarli nello stracchino.

Aperitivo in bicchiere con crema di stracchino 02

Dopo aver scelto i bicchierini da utilizzare per servire l’aperitivo, adagiate sul fondo degli stessi uno strato di … sbriciolati e quindi, con l’aiuto di un sacapoche (o anche semplicemente con un cucchiaino), versateci sopra la crema di stracchino, olive e pomodorini secchi.

Ripetete il procedimento fino a che non finite la crema o i bicchierini scelti 😉 e lasciate riposare in frigorifero per almeno tre ore.

Prima di servire decorate l’Aperitivo in bicchiere con crema di stracchino con un’oliva, qualche pezzetto di pomodoro o comunque come più gradite.

Se la ricetta vi è piaciuta lasciatemi un messaggio, comunque vi aspetto sui mie canali social Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest per una chiacchierata o semplicemente per un saluto!

Buon appetito ed alla prossima ricetta!

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *