Insalata mista di pollo saporita

Insalata mista di pollo
Insalata mista di pollo

Quando si pensa alle insalate le immaginiamo sempre colorate, fresche, leggere, fantasiose, ma allo stesso tempo non possiamo fare a meno di pensare che spesso sono tristi da mangiare e poco saporite… ebbene, non sempre è così infatti la mia Insalata mista di pollo è davvero deliziosa.

Le insalate sono un’ottima soluzione per chi vuole mantenersi leggero, non solo per la prova costume, ma anche semplicemente per gustare qualcosa di poco calorico senza necessariamente pensare alla linea.

L‘Insalata mista di pollo che vi propongo è, come un po’ tutte le insalate, facile da preparare; come spesso accade, è una pietanza molto soggettiva e personale, in quanto ognuno utilizza gli ingredienti che più gradisce, quindi miei sono solo suggerimenti, poi voi modificatela secondo i vostri gusti personali.

L’ingrediente che la fa da padrone in questa mia Insalata mista di pollo è per l’appunto la carne di pollo, nello specifico il petto di pollo.

Quella del pollo è una carne bianca, poco grassa, leggera e dal gusto delicato, piace in genere a tutta la famiglia ed inoltre… è molto economica (dettaglio che al giorno d’oggi molto spesso fa la differenza).

Ingredienti per circa quattro persone:

  • 500 gr di petto di pollo
  • 400 gr di insalata iceberg (in alternativa anche lattuga)
  • 100 gr di mais in scatola
  • 8-10 pomodorini
  • 1 gambo di sedano (potete ometterlo)
  • qualche foglia di rucola
  • olio evo q.b.
  • olio di pistacchio q.b. (Teatro del Gusto)
  • sale q.b.
  • 2 granelli di pepe nero

Come prima cosa lessate un petto di pollo in acqua bollente, aromatizzata con un gambo di sedano, i grani di pepe ed il sale. Fate sobbollire per 15 minuti ed una volta cotto e scolato, seguendo il senso della fibra della carne, ricavatene tante listarelle.

Mettetelo a raffreddare dopo averlo condito con sale, olio evo e succo di limone e lasciatelo a marinare ed insaporire per 5 minuti.

Nel frattempo, dopo aver pulito e preparato le varie verdure mettetele in un’insalatiera.

Insalata mista di pollo

Unite il pollo alle verdure solo poco prima di servire in tavola; qualcuno preferisce condire il tutto un po’ prima di servire, a me non piace, in quanto soprattutto l’insalata perde la sua croccantezza.

Quando tutto è pronto in tavola, condite l’Insalata mista di pollo con sale, olio evo e, come tocco finale, qualche cucchiaino di olio al pistacchio… vi assicuro che proprio quest’ultimo ingrediente farà la differenza.

logo-teatro-del-gusto

A tal proposito rinnovo i ringraziamenti al Teatro del Gusto per avermi dato modo di testare le sue particolari eccellenze.

Sperando di fornirvi sempre utili suggerimenti, vi saluto dandovi appuntamento al prossimo articolo, ricordandovi che vi aspetto numerosi anche sui miei social Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest e un grazie di cuore chi già mi segue con affetto!!

(Volete saperne di più su questa azienda? Cliccate QUI. Se invece siete curiosi di conoscere altre mie ricette preparate con i loro prodotti, andate QUI)

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *