Topolino e Minnie in ghiaccia reale | tutorial

 

Ecco Topolino e Minnie realizzati in ghiaccia reale. Vi descrivo un piccolo tutorial per come poter realizzare qualsiasi immagine in ghiaccia reale. L’immagine l’ho presa da una maglietta.

Topolino e Minnie in ghiaccia reale

Topolino e Minnie in ghiaccia reale

Ho ricalcato le figure su un foglio di carta da forno e poi con la ghiaccia reale bianca ho delineato i contorni e tutti i particolari. Ho colorato la ghiaccia e, lasciandola abbastanza fluida, con l’aiuto di uno stuzzicadenti  ho riempito tutti gli spazi. Una volta che la ghiaccia si è asciugata, con un pennellino intinto nel colorante nero, ho rifinito le figure  esaltando i particolari.

Topolino e Minnie in ghiaccia reale

…a presto..

tatam

Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

Topolino e Minnie in ghiaccia reale

Copyright © tatam

 

 Argomenti correlati:
Tutorial Fiore Frangipane | pasta di zucchero
 Come fare un cane in pasta di zucchero |  cake topper
Orchidea Cattleya in pasta di zucchero -Tutorial
Come fare la pasta di zucchero (PDZ) – ricetta
Fiocco in pasta di zucchero – tutorial
Girasoli in pasta di zucchero – Tutorial
Tutorial

4 Risposte a “Topolino e Minnie in ghiaccia reale | tutorial”

  1. IL DISEGNO E’ MOLTO CARINO, IO HO ESEGUITO IL TUO STESSO PROCEDIMENTO MA QUANDO L’HO STACCATA DALLA CARTA FORNO SI E’ TUTTO SBRICIOLATO. MI VENIVA DA PIANGERE.

  2. Mi spiace, lo so che i disegni in ghiaccia si rompono facilmente ma a me non si e’ rotto. Forse la quantita’ di ghiaccia che hai usato per riempire i disegni era poca e non era distributa bene. Devi cercare di utilizzare la ghiaccia ad una consistenza abbastanza fluida da poter distribuire bene con uno stuzzicadendi.
    Ciao,fammi sapere seai bisogno di consigli. 🙂

  3. ciao Francy,
    vorrei cimentarmi anche io in questa tecnica…ma non so come si fa la ghiaccia….. che coloranti usare… quanto tempo occorre per asciugare…. sono una frana….help me… grazie..un bacio 6 “dolcissima”

  4. ciao Assunta 🙂
    per la ghiaccia ti avevo già scritto nell’altro articolo dicendoti che per ora non l’ho mai fatta in casa, poi per i coloranti io uso quelli in pasta e in gel che sono molto concentrati.
    Per fare Minnie e Topolino ho usato la tecnica del run-out o colour flow, se guardi in internet troverai molti video di come usarla.
    Per l’asciugatura dipende dalla quantità cioè dallo spessore che dai al disegno con la ghiaccia, comunque è sempre bene aspettare almeno una notte prima di toccare i disegni in ghiaccia in modo che asciughino bene.. ti ricordo che sono molto delicati questi disegni e in generale molti lavori fatti con la ghiaccia, quindi si devono maneggiare molto delicatamente.
    Spero di esserti stata utile.. fammi sapere.
    ciao ..a presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.