Semifreddo Sfogliatine mascarpone e panna

Il Semifreddo Sfogliatine mascarpone e panna è un dolce semplice e veloce da preparare, ideale quando si ha poco tempo a disposizione per stupire i vostri ospiti. Pochi ingredienti per realizzare un dolce da leccarsi i baffi. La panna con il mascarpone creano una crema veramente deliziosa e se poi si aggiunge la dolcezza delle sfogliatine, si realizza un semifreddo veramente delizioso. Un dolce che non richiede cottura quindi ideale da preparare e servire nella stagione estiva, ottimo come dolce di fine pasto o come merenda golosa.  Ma vediamo come si realizza il Semifreddo Sfogliatine mascarpone e panna……

INGREDIENTI

  • 1 confezione di sfogliatine
  • 200 gr di mascarpone
  • 150 gr di panna da montare
  • 60 gr di zucchero semolato
  • 1 fiala di aroma di vaniglia
  • 100 ml di latte p.s
  • Codette di cioccolato per guarnire

PROCEDIMENTO

Per prima cosa realizziamo la crema per guarnire, versate in una ciotola il mascarpone, lo zucchero semolato e la fiala di aroma di vaniglia e lavorate per bene il tutto con uno sbattitore elettrico o con una frusta. Appena il composto risulterà omogeneo aggiungete la panna da montare e lavorate per bene fino ad ottenere una crema alta e soda.

Dopo di che, versate il latte in una ciotola, bagnate velocemente la metà delle sfogliatine e disponetele in un vassoio rettangolare in modo verticale. Spalmateci sopra metà della crema al mascarpone e ripete l’operazione di intingere e posizionare le sfogliatine per un realizzare un altro strato. Versate la rimanente crema e livellate per bene. In ultimo spolverate il dolce con le codette di cioccolato. Fate risposare in frigo per circa mezz’ora e servite.

Buon Semifreddo Sfogliatine mascarpone e panna a tutti!

Semifreddo Sfogliatine mascarpone e panna

Semifreddo Sfogliatine mascarpone e panna

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!