pollo al saccoccio

buonissimo da farci la scarpetta…mi sono imbattuta casualmente nel ‘saccoccio’di una nota marca e siccome l’intenzione per quella sera era di preparare il pollo ho pensato’perchè non provare?’,niente sporco niente odori ed è veramente delizioso!!!

INGREDIENTI(3-4 persone)

1 pollo di medie dimensioni (circa 1 kg)

1 busta di saccoccio per pollo

3-4 panini(se volete prepararlo voi guardate la mia ricetta qui)

PROCEDIMENTO

tagliate il pollo a pezzi,io ne ho fatti 4 ma potete anche fare dei pezzi più piccoli,dalla busta del saccoccio togliete il sacchetto trasparente e metteteci il pollo,versate sopra tutte le spezie contenute nella busta chiudete il sacchetto con le mani e agitate leggermente e delicatamente,chiudete il sacchetto con il laccio contenuto nella confezione a circa 4-5 cm dalle estremità e mettete in una teglia,poi in forno preriscaldato a 170°c per 1 ora, mettendolo leggermente più basso della metà forno in modo che quando il sacchetto si gonfia non tocca le pareti del forno,ecco fatto…il pollo è pronto,versatelo in un piatto da portata o direttamente nei piatti di servizio e gustatelo,morbido,succoso e profumatissimo,non potrete resistere e i panini? ovvio per fare la scarpetta fatene pure in abbondanza!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

4 Risposte a “pollo al saccoccio”

  1. Ciauuuu Pam!!
    Come stai?? Allora..cosa number one..ti aspetto al mio nuovo contest, non so se l’hai visto ma in ogni caso ti voglio e non puoi mancare!! 😉
    E poi che invitante questo pollo..il saccoccio lo conosco ma non l’ho ancora provato, vedendo il tuo direi che devo affrettarmi perchè è una meraviglia questo piatto!!
    Un bacio carissima e complimenti!!
    E buon we se non ci sentiamo prima..smackkkk

    1. @valentina ciao tesoro!!! si te lo consiglio io l’ho rovato anche per lo spezzatino e per il pollo con patate e non mi ha mai deluso quindi…compralo!!! per il contest si mi ricordo è quello dello spuntino di mezzanotte…non è facile per chi non lo fa ma ci penserò sicuramente su e cercherò di partecipare ciaooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.