grissini dolci all’uvetta

ospiti improvvisi? voglia improvvisa di dolce? la ricetta di oggi è super veloce ma super super ed in più questi grissini dolci all’uvetta sono buonissimi,non smetterete di mangiarli fino a quando non vedrete la fine!!! provare per credere!!! ecco come fare…buona settimana a tutti!!!

INGREDIENTI(circa 12 grissini dolci all’uvetta)

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare

100 gr di uvetta

zucchero di canna q.b.

zucchero a velo da spolverare una volta freddi

1 uovo

PROCEDIMENTO

mettete la pasta sfoglia davanti a voi con il lato corto verso di voi,mettete in metà pasta sfoglia(quella verso di voi) l’uvetta che avrete ammollato in acqua tiepida per 15 minuti e strizzato bene,spolverate con zucchero di canna senza esagerare,l’uvetta è già dolce di suo,prendete il lato corto della parte di sfoglia libera e portatelo verso di voi coprendo così la parte con l’uvetta,schiacciate con le mani,coprite con la carta forno e stendete con il mattarello per compattare il tutto(passo a passo qui),con un coltello ben affilato tagliate verticalmente i vostri grissini di 2-3 cm,una volta tagliati  prendete la parte in basso con la mano destra e la parte in alto con la mano sinistra,con la destra fate fare un giro verso destra al grissino e con la sinistra,nel frattempo fate fare un giro al grissino verso sinistra per poter ottenere l’effetto a spirale,foderate una teglia con carta forno e adagiate i grissini,spennellateli con l’uovo leggermente sbattuto e cuocete in forno preriscaldato a 180°c per 15-20 minuti(fino a doratura desiderata),sfornateli.lasciateli raffreddare e spolverate con zucchero a velo…

se volete un qualcosa dii salato potete provare i miei deliziosi grissini al salame saporiti e sfiziosissimi oppure i miei grissini alla mortadella se li preferite più delicati,nella ricetta dei grissini al salame trovate anche il passo a passo in caso non mi fossi spiegata bene. ciaoooooo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente torta panna e caffè Successivo focaccia morbida con patate e rosmarino

2 commenti su “grissini dolci all’uvetta

  1. maria luisa il said:

    ..sei stata di una precisione unica !!…mai una ricetta e’ stata descritta cosi’ minuziosamente, con tanta attenzione ai particolari…..brava, davvero brava !!…quindi ti faccio tanti tanti tanti complimenti…..

Lascia un commento