fettine fruttate

abbiamo provato per la prima volta questa ricetta perchè me l’aveva consigliata un’amica ed ecco che ora l’ho ricucinata per voi,molto particolare come sapore…

ingredienti(2 persone)

2 belle fette di fesa di tacchino o 4 piccole(potete utilizzare anche petto di pollo,lonza o fesa di vitello)

1 myagawa grande o 2 piccoli(in certe parti lo chiamano mikawa)

sale e pepe

8 nocciole

1 cucchiaio di olio evo

PROCEDIMENTO:

in una pentola antiaderente mettete il cucchiaio di olio evo e le nocciole tritate grossolanamente e lasciatele tostare leggermente,poi aggiungete le fette di tacchino e rosolatele da entrambe le parti,saliamo e pepiamo a piacere,ora aggiungiamo il myagawa che avremo sbucciato e schiacciato con una forchetta(mettiamo tutto,polpa e succo)e lasciamo cuocere girando la carne di tanto in tanto fino a quando il succo è quasi del tutto assorbito,pronte!!! se non vi piace l’amarognolo vi consiglio di non mangiare la polpa del myagawa ma toglierla e gettarla,a me piace quindi me la sono mangiata!!!

con questa ricetta partecipo al contest:

e al contest:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

16 Risposte a “fettine fruttate”

  1. Bravissima Pam, le tue fettine sono davvero originali e sfiziose, ma poi non conoscevo questo frutto..che bella ricetta!! In bocca al lupo per il contest! un bacione *-*

    1. @ombretta non so cosa sono gli occhi di drago forse i litchies? questo è un ibrido fra clementina e pompelmo mentre il mapo è mandarino pompelmo,molto meglio il myagawa….di solito sono verdi con la buccia come quella delle clementine ma quest’anno ne ho visti parecchi arancioni(verdi sono molto più buoni)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.