cioccolatiamo

buona domenica a tutti!!! oggi scrivo di cioccolato…credo che siano davvero pochissime le persone a cui non piace!!! io adoro soprattutto quello bianco ma se proprio non c’è….anche gli altri non li disdegno…anzi!!! il fondente è quello che mi piace di meno…e voi?? quale preferite? ne approfitto visto che siamo nell’argomento,di ricordarvi di partecipare alla mia raccolta riguardante il cioccolato bianco

sto aggiungendo anche dei premi carini quindi….non fate i ghiri e partecipate!!!

tutto questo perchè oggi voglio parlarvi di una collaborazione che ha stimolato la mia creatività,ho talmente tante idee in testa che…non so da dove cominciare…sto parlando di

Innanzitutto ringrazio Cecilia e paul per la fiducia che mi hanno dato…credo che ogni collaborazione sia anche fiducia nel blog e nella persona che lo porta avanti e questo mi rende molto orgogliosa,ringrazio anche per la campionatura che davvero non mi sarei mai aspettata,eccola qua…

immediatamente mi sono armata di stampo per cioccolatini e per ora ho preparato dei cioccolatini fondenti ripieni di ganache al cioccolato bianco,dei cioccolatini fondenti ripieni al cocco e dei cioccolatini bianchi ripieni di ganache al cioccolato al latte che erano una delizia e presto ve li mostrerò…eh si perchè nel pacco oltre a barrette di cioccolato pregiato e speciale(ai cristalli di sale,al limone e limetta,al gelsomino e al pepe nero)c’erano anche le materie prime come il burro cacao,la massa di cacao e il cacao aromatico che potete acquistare sul sito www.debondt.it in modo che anche voi potrete sperimentare nuovi abbinamenti e gusti…dubito che ce ne siano in quanto Paul e Cecilia ne sono maestri,pensate che nel 1994 sono stati collocati tra i 15 migliori cioccolatieri AL MONDO e non da me ma bensì dalla the chocolate companion,la più antica guida del cioccolato!!!! complimenti davvero!!! e nell’ultima edizione sono stati confermati,oltre ad avergli attribuito 5 stelle…unici italiani,davvero bravissimi!!!

ovviamente non potevo non assaggiare i loro abbinamenti,per ora ho provato il cioccolato con cristalli di sale…strato di cioccolato al latte e sopra uno strato di cioccolato fondente che fra loro in bocca si sciolgono in una fusione perfetta di sapori ne amaro ne troppo dolce…unico e alla fine un leggero sentore di salato…il gusto di questo cioccolato lo sentirete anche dopo un bel pezzo che l’avrete assaporato…segno di altissima qualità,poi ho provato la barretta limone e limetta….fondente con canditi di limone dolci e avvolgenti che si sovrappongono al sapore del cioccolato per pochi secondi per poi lasciare spazio al fondente madagascar con 64% di cacao….buoni e davvero complimenti!!!

ed ora visitate il sito www.debondt.it e lustratevi gli occhi e acquistate nello shop…quello che cercate lo trovate di sicuro!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente pizzoccheri panna e salvia Successivo the shakerato

12 commenti su “cioccolatiamo

  1. Caspiterina che bellezza di collaborazione, il mondo del cioccolato è quello che preferisco.
    Proverò a pensare al tuo contest, anche se il cioccolato bianco è quello che mi piace di meno ed anche il più complicato da lavorare.
    Ci penso e provo, ciaooo 😀

Lascia un commento