Pane semi di lino girasole zucca e fiocchi d’avena – Ricetta Pane morbido

Ecco la ricetta del Pane semi di lino girasole zucca e fiocchi d’avena per tutte le amiche che mi stanno chiedendo come poter utilizzare la farina manitoba.

Ecco a voi la mia ricetta per un buon pane morbido da gustare con la marmellata la mattina o con i salumi per merenda.Pane semi di lino girasole zucca - Ricetta | Semi di lino

Ingredienti

150 gr farina manitoba

350 g farina 00

25 gr lievito

1 cucchiaio di malto biologico

acqua

un cucchiaio di sale

2 cucchiai di olio extravergine di oliva

2 cucchiai di fiocchi d’avena

2 cucchiai di semi di lino, semi di girasole e semi di zucca

Procedimento

Per preparare un buon Pane semi di lino girasole zucca, unire le due farine ed aggiungere poca acqua. Fate sciogliere il lievito in poca acqua tiepida ed aggiungete il tutto all’impasto.

Aggiungete l’olio extravergine di oliva, il malto ed altra acqua. Infine aggiungete il sale, i semi e l’avena. Amalgamate bene, formate una palla e fate lievitare per 1 ora e mezza.

Riprendere l’impasto, dare la forma voluta e lasciare a riposare altre 2 ore. Il vostro impasto sarà triplicato. Infornate a 180° per 30 minuti.

Il vostro Pane semi di lino girasole zucca e fiocchi d’avena sarà pronto da gustare!



4 commenti su “Pane semi di lino girasole zucca e fiocchi d’avena – Ricetta Pane morbido”

  • Finalmente ricette facili, chiare adatte anche a me che sono una cuoca negata! Mi piace molto come è strutturato il sito e le illustrazioni.ricette particolari e molto gradevoli.

    • Wow! Che bei complimenti! Grazie! Se vuoi avere notizie e novitá sulle ricette pubblicate diventa fan della mia pagine di facebook così rimarrai aggiornata.

  • Vorrei fare questo pane ma volevo chiedere: anziché fare una pagnotta si possono fare anche dei panini, giusto? Poi è possibile congelare i panini? Grazie mille sembra un’ottima ricetta!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.