Scaloppine di vitello con mozzarella

Un secondo piatto davvero semplice da preparare, leggero e gustoso. Scaloppine di vitello con mozzarella , ottime anche come piatto unico, ideale l’accostamento con un contorno di verdure, insalata o patate.

scaloppine di vitello.blog

Ingredienti

4 Fettine di vitello

150 ml. di brodo vegetale

poco burro e farina

1 pizzico di sale

100 gr. di mozzarella

 

Procedimento

  • Infarinare le fette di vitello su entrambi i lati.
  • Sciogliere in una padella larga, una noce di burro, adagiarvi le fettine e far rosolare a fuoco medio su entrambi i lati.
  • Abbassare la fiamma, e coprire le scaloppine con della mozzarella a pezzetti.
  • Irrorare con il brodo vegetale, in modo da coprirle.
  • Cuocere a fuoco medio per 10 minuti circa, senza rigirarle, basta smuoverle un pò per permettere al liquido di passare anche sotto le scaloppine. Dovrà formarsi una gustosa cremina che le accompagnerà al momento di servirle.

Io ho realizzato un contorno classico e semplice, le patate rosolate al forno.

 

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.