Paella alla Valenciana

La Paella alla Valenciana , è il più famoso piatto della cucina spagnola,originario della regione Valenciana. Tanti modi per prepararla, ma la più gustosa è quella pronta offerta da Arnaboldi.

paella alla valenciana.blog

Carissimi, oggi vi mostro, come è semplice preparare un piatto gustoso, con l’aiuto dei piatti liofilizzati di Arnaboldi.

Occorre davvero pochissimo tempo ed il risultato è ottimo. Il riso cuoce nei tempi previsti, come indicato sulla confezione ed il gusto è autentico. Io oggi ho provato la

Paella alla Valenciana con pesce e carne

La cucina Valenciana è sempre stata famosa:lo è ancora di più dal 19° secolo quando fu inventata la paella. Non esiste una ricetta definita della paella: con pollo, maiale,crostacei,fagioli,carciofi,peperoni e così via. Arnaboldi ha scelto una propria ricetta già ricca e completa,ma voi potete personalizzarla aggiungendo gli ingredienti che più vi aggradano. Nella preparazione di questo piatto è importante che il riso sia cotto al dente come da istruzioni e servitela direttamente in padella! E’ così che fanno a Valencia.

Per la preparazione: Versare il contenuto della busta in una padella ( dal diametro di circa 24-26 cm) Contenente 600 ml di acqua fredda e 2 cucchiai di olio d’oliva. Portare ad ebollizione senza coperchio, mescolando di tanto in tanto. Dal momento dell’ebollizione, cuocere fino a completo assorbimento dell’acqua ( 15 minuti circa) , mescolando frequentemente per evitare che si attacchi.

Per un piatto più ricco: Se desiderate completarla ulteriormente, una volta pronta, prima di servirla, aggiungi del trito di erbe fresche ( prezzemolo, basilico,maggiorana,timo,ecc.) e del pepe nero, oppure del peperoncino.

 

Ottima!

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

prova

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.