Liquorificio Italia

La forza del Liquorificio Italia risiede nell’offrire ai clienti le più varie soluzioni di imbottigliamento e packaging, per realizzare, in breve tempo, quei progetti a prima vista complicati e impossibili.

liquorificio-italia-26-10-blog

La nostra è un’azienda artigiana a conduzione familiare che opera a Trieste nel campo dei liquori da 20 anni. La missione è quella di offrire servizi di imbottigliamento ad importanti aziende nel settore dei liquori. La forza del Liquorificio Italia risiede nell’offrire ai nostri partner le più varie soluzioni di imbottigliamento e packaging, per realizzare, in breve tempo, quei progetti a prima vista complicati e impossibili. Accogliamo ogni nuova idea coordinandoci con i nostri partner e puntando sempre all’eccellente qualità del prodotto finito.

Questo ci ha dato modo di acquisire negli anni l’esperienza e le competenze necessarie per creare (al di là dell’imbottigliamento per conto terzi) una nostra linea di liquori i cui punti di forza sono qualità, innovazione nel prodotto, design e appartenenza al nostro territorio. Utilizziamo ingredienti naturali e di prima qualità proponendo liquori di ogni genere (anche di nuova concezione) in confezioni originali e ricercate.
Non trovate sia favolosa l’idea di poter creare delle etichette personalizzate? magari con il logo aziendale per offrire un gradito dono di Natale ai dipendenti, o semplicemente per stupire i propri cari nei giorni dedicati a loro, mi viene in mente, ad esempio la festa del papà… sarebbe un’ottima idea regalo, o magari le feste di Natale in famiglia, arricchite la tavola con bottiglie di pregio e con un etichetta con degli auguri personalizzati. Le graziose mignon, sono perfette anche da utilizzare come segnaposto, basterà creare l’etichetta, per avere una bottiglia personalizzata con il nome dell’ospite e gli auguri, o perchè no, come segnaposto per arricchire una tavola nuziale 😉 insomma, le idee sono tante e tutte bellissime…
 mignon
 
Alcuni esempi di quello che Liquorificio Italia propone:
– Liquori classici da dopo pasto (limoncello, amaro, ecc)
– Creme alla frutta o cioccolata a base di panna e latte
– Grappe, distillati, vodke
– Una linea di liquori interamente dedicata al territorio del FVG (Liquore al Terrano, Grappa Friulana Stravecchia, Liquore alla Pesca di Fiumicello, ecc)
 
Un prodotto che sicuramente li contraddistingue sono le Mignon
15 gusti diversi di liquori e creme confezionati in eleganti mignon. Vengono proposte sia in astucci da 5 mignon ciascuno (Mignon Collection) sia sfuse. Un simpatico omaggio da poter regalare ad amici, colleghi di lavoro o come souvenir della città (vedi foto allegate Mignon Frasi Triestino e Mignon I Love Trieste).
mignon-collection
liquorificio-italia-26-10-mignon-creme1
liquorificio-italia-26-10-mignon-creme
 
L’etichette delle mignon, come anche quelle di altri formati, hanno la particolarità di essere personalizzabili. E’ possibile quindi stampare sull’etichetta quello che il cliente  richiede, tanto che il loro slogan è diventato “Dillo con un Liquore!”.
liquorificio-italia-26-10-mignon-liquori
 
Da poco più di un anno è stato aperto il  punto vendita Liquorificio Italia nel cuore di Trieste, precisamente in via Paolo Reti 1, dove propongono al pubblico i loro preziosi prodotti, la loro esperienza e la possibilità di assaggiare gratuitamente i liquori.
liquorificio-italia-26-10-botticella
Uno dei fiori all’occhiello è la confezione regalo che racchiude una botte in rovere ed una bottiglia di Brandy, disponibile anche nella versione con Grappa. La particolarità di questo prodotto sta proprio nella botte, sarà sufficiente un breve trattamento per renderla consona ad invecchiare vari distillati, che risulteranno più corposi e dal sapore più deciso, insomma un prodotto per veri intenditori.
botte
liquorificio-italia-26-10-botticella2
liquorificio-italia-26-10-botticella3
Sicuramente un regalo molto gradito, anche per la semplicità di utilizzo, nella confezione regalo infatti, troverete un volantino con tutte le informazioni utili al primo utilizzo della botte.
liquorificio-italia-26-10-botticella-istruzioni-1
liquorificio-italia-26-10-botticella-istruzioni
Un prodotto di pregio che troverà posto nell’angolo di casa più amato. Nel mio caso, il posto dove più risalterebbe la sua bellezza rustica è lo studio, i miei ospiti saranno stupiti, quando servirò loro del Brandy, accingendo direttamente dalla botte in rovere…ma fate attenzione, non lasciatelo per troppo tempo in botte, il Brendy di per sè è già un distillato invecchiato e tenerlo in botte per più di un mese circa, rischierebbe di rovinarlo. Quindi domani, in occasione del mio compleanno, Brendy – Liquorificio Italia – per tutti!
 
-Ecco alcuni Link:
 
Sito dedicato al conto terzi: www.imbottigliamo.it
 
E-commerce dove poter acquistare i prodotti: www.liquorit.it
 
 
Ringrazio l’azienda per questa opportunità!
a presto.

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.