Levico Acque

Levico Acque , qualità e leggerezza. Recita così il motto di quest’azienda trentina,un’azienda che non pesa sull’ambiente, rispetta il territorio, usa materiali sostenibili e rispetta i consumatori e il lavoro delle persone.

Logo LEVICO 300dpi

Carissimi lettori, oggi vi presento un’azienda Trentina, con esperienza maturata con il primo impianto di imbottigliamento, nel 1961. Levico acque però, non è solo acqua, ma molto di più. Conosciamo assieme l’azienda:

Levico Acque. Qualità e leggerezza.

Il primo impianto di imbottigliamento dell’acqua Levico è stato messo in funzione nel 1961. Dal 2005, l’azienda è stata acquisita dalla società Emmetre srl di proprietà della famiglia Franzoni. Da allora, Levico Acque ha intrapreso un percorso di crescita, abbracciando i valori della sostenibilità e del rispetto del territorio, che l’ha portata all’attuale capacità produttiva di circa 25.000 bottiglie l’ora.

Un’azienda che non pesa sull’ambiente: dalla produzione alla distribuzione, alla recente ristrutturazione dello stabilimento secondo i più moderni criteri di eco-compatibilità, Levico ha intrapreso un percorso per diventare un’azienda a impatto zero. In particolare:

  • riduzione del 20% dell’energia utilizzata per la produzione
  • utilizzo esclusivo di fonti di energia rinnovabili
  • aumento da 20 a 200KW dell’energia fotovoltaica autoprodotta

Un’azienda che rispetta il territorio: Levico Acque trasferisce l’acqua, pura espressione del territorio, preservandone le sue naturali caratteristiche. Nel far ciò tutela concretamente il territorio trentino, rispettando l’equilibrio idrologico della fonte con una produzione che non supera il numero di bottiglie compatibili con l’effettiva emissione dell’acqua.

Un’azienda che usa materiali sostenibili: per preservare intatte la grande qualità della sua acqua e per proteggere l’ambiente, Levico utilizza esclusivamente bottiglie di vetro. Il vetro infatti è il materiale più adatto per la conservazione alimentare, è ecologico e oinfinitamente riciclabile al 100%. Inoltre Levico fa uso di imballaggi riciclabili e trasporti poco inquinanti.

Un’azienda che rispetta i consumatori e il lavoro delle persone: una struttura articolata ma dinamica, in grado di rispondere con efficienza e rapidità alle richieste del mercato e dei consumatori, cercando di dare sempre il massimo della qualità, anche per chi lavora con noi e per noi.


 

acqua levico. blog

Ecco a voi il mio ricco campionario con il quale potrò deliziarmi di questi dissetanti e gustosi prodotti.

Prodotti

Dall’acqua ai succhi, alle creme, alle bibite frizzanti, tutti i nostri prodotti aspirano a dare ai nostri clienti la massima qualità, e l’esperienza di un’azienda che rispetta l’ambiente e il territorio.

Mettiamo la massima cura in tutto quello che facciamo, e siamo sempre disponibili a suggerimenti e migliorie. Contattateci via mail o al nostro numero verde se volete saperne di più o volete darci la vostra opinione. Se invece volete essere informati sulle novità di Levico, diventate nostri amici su Facebook: scoprirete che la nostra idea di Sostenibile leggerezza non è acqua fresca.

Visto che gamma ricca e varia? ecco alcuni dei prodotti che potrete acquistare

Scopri le nostre bevande naturali a base di frutta

Le bevande naturali Levico: ingredienti naturali per il mix perfetto di gusto e leggerezza.

Una varietà di gusti per soddisfare anche i palati più esigenti: Tè al Limone e Tè alla pesca prodotti con acqua purissima di montagna, succhi e bevande vitaminizzate prodotti con materia prima certificata e garantita.

TÈ ALLA PESCA
TÈ AL LIMONE
ARANCIA ROSSA (30% frutta)
ARANCIA CAROTA (con vitamina ACE)

acqua levico. the

acqua levico. ace

Le bibite frizzanti. Tutto il gusto della tradizione

Le abbiamo chiamate “Bibite di Casa Levico” perché hanno tutto il gusto della tradizione e il sapore indimenticabile delle bibite fatte in casa di una volta.

I giocattoli “vintage” delle nuove e divertenti etichette ricordano i tempi in cui tutto era semplice e naturale.

Aranciata
Un classico senza tempo. Senza coloranti e con polpa di vera arancia italiana.

Cedrata
Una bibita della tradizione italiana, perfetta per la stagione estiva.

Chinotto
Un gusto inconfondibile adatto a tutta la famiglia.

Pompelmo
Senza coloranti e con polpa di vero pompelmo. Rinfrescante e naturale.

Gassosa
Trasparente, frizzante e naturale. Una delle bibite più amate di sempre.

Spuma
Tutto il gusto della tradizione italiana in una bibita dal sapore sorprendente.

Ginger
Un colore che mette allegria e un gusto perfetto per una festa o un aperitivo.

 

acqua levico. bibite2

acqua levico. bibite3

acqua levico. bibite4

Bibite Bio. Frizzanti, Naturali, Italiane.

NOVITÀ

Bibite Bio Levico. Il modo più naturale di dissetarsi.

A base di frutta ed estratti che provengono da agricoltura biologica, certificate a livello europeo, sono disponibili in quattro gusti della tradizione mediterranea, ricchi di sapore e proprietà antiossidanti. Il gusto leggero e fresco è stato studiato espressamente per riflettere la filosofia di Sostenibile Leggerezza di Levico, così come il maneggevole e salutare formato da 200 ml, che le rende ideali per un consumo al bar.

Disponibili in tre sapori tipici della cultura mediterranea (Aranciata, Chinotto, Limonata) con l’aggiunta del sorprendente e freschissimo gusto Mela/Melagrana, frutti ricchi di proprietà antiossidanti.

 

Una presentazione ecologica e accattivante

Le Bibite Bio Levico sono presentate in un elegante espositore da banco ecologico in cartone riciclato naturale: il design italiano più sostenibile incontra la natura.

 

 

acqua levico. bibite1

acqua levico. bibite

 

Levico. L’acqua leggera che non pesa sull’ambiente

In un territorio puro e incontaminato, da una sorgente a 1660 m nelle alpi trentine, nasce LEVICO, un’acqua minerale unica, classificata tra le più leggere in Europa.

Imbottigliata in vetro direttamente alla fonte, situata tra i boschi di conifere dell’alta Valsugana, senza trattamenti intermedi e con processi attenti alla sostenibilità ambientale, anche grazie alla nuovo stabilimento eco-compatibile, l’acqua minerale naturale LEVICO mantiene intatte, dalla fonte alla tavola, la sua leggerezza ed il suo gusto unico.

Leggera per l’organismo, ideale per la salute.

Con soli 36 milligrammi di solidi dissolti per litro, la sua concentrazione infinitesimale di carbonato di calcio e sali e l’assoluta assenza di metalli pesanti, Levico è indicata nelle diete iposodiche, nell’alimentazione degli ipertesi e nella preparazione di alimenti per neonati e bambini.

PROPRIETA’ FISICO CHIMICHE

Temperatura alla sorgente 5.2°C
pH 6,55
Conducibilità μS/cm a 20°C 53
Residuo fisso a 180°C mg/l 36
Durezza totale °F 2,4
Ione nitrico mg/l 1,3
Ione Sodio mg/l 1,22
Ione Calcio mg/l 7,23
Ione Magnesio mg/l 1,21
Ione Potassio mg/l 0,47
Ione Bicarbonico mg/l 15,0
Ione Solfato mg/l 11,5
Ione Cloruro mg/l 0,6
Silicio come SiO2 mg/l 6,4
Ione ammonio, nitroso e fosforico assenti

Acqua Levico, Naturale, Lievemente Frizzante o Frizzante è caratterizzata da:

Residuo fisso 36 mg/l: leggerissima, ideale per contrastare la ritenzione idrica inducendo elevata diuresi.
Nitrato 1.3 mg/l: tra i più bassi in commercio, indicatore di purezza e di assenza di inquinamento.
PH 6,5: valore ideale
Sodio 1.2 mg/l: basso valore di sodio

Residuo fisso
L’acqua Levico con il suo bassissimo livello di residuo fisso è un’acqua minimamente mineralizzata e per questo classificata tra le più leggere in Europa. L’acqua minimamente mineralizzata è in grado di aiutare il nostro organismo ad espellere le sostanze nocive e le scorie in eccesso. L’acqua pura inoltre è un ottimo aiuto per la salute e la bellezza: evita la disidratazione delle cellule del corpo mantenendo la pelle giovane più a lungo. Inoltre è ideale nell’alimentazione di neonati e bambini, o nelle diete iposodiche.

Il valore pH
Un giusto valore di PH è estremamente importante per rallentare il processo di ossidazione dell’organismo, legato all’invecchiamento. E’ consigliabile bere giornalmente acqua pura con un pH leggermente acido, come quello dell’acqua Levico, perché un pH alcalino favorirebbe il processo di ossidazione e quindi l’invecchiamento cellulare.

Nitrati
La presenza nell’acqua di nitrati è indice di inquinamento. L’acqua Levico sgorga a 1.660 metri d’altezza, in una zona protetta e coperta dalle sole foreste. Il valore dei nitrati (1.3 mg/l) è infatti uno dei più bassi tra le acque in commercio e indica un’acqua pura ed incontaminata.

Sodio
Il sodio è fondamentale per il buon equilibrio dell’organismo: se assunto in eccesso, però, trattiene acqua all’interno dei tessuti provocando così ritenzione idrica. Per le diete povere di sodio sono consigliate acque minerali con tenore di sodio inferiore ai 20 milligrammi per litro: l’acqua Levico ne ha soltanto 1.22 mg/l.

 

CONFRONTO CON ALTRE MARCHE

Altezza sorgente (mslm) Residuo fisso (mg/l) Sodio (mg/l) Nitrato (mg/l) pH
LEVICO 1660 36,00 1,22 1,3 6,55
Boario 220 606,00 5,00 6,00 7,30
Levissima 80,20 1,90 1,50 7,90
Norda 980 60,00 1,90 3,50 7,20
Pejo 1393 94,70 2,10 2,90 6,90
Rocchetta 536 177,50 4,52 1,42 7,55
San Benedetto 20 265,00 6,00 9,00 7,52
Vera 162,00 2,10 4,40 7,90

 

acqua levico. acque

acqua levico. acque1

Un formato per ogni esigenza
Acqua minerale per la ristorazione: naturale e frizzante da 75, 50 e 25 cl


L’assortimento è talmente tanto che non so da dove cominciare con le mie degustazioni… presto sulla mia pagina facebook tante foto 🙂

Ringrazio di cuore l’azienda,

Logo LEVICO 300dpi

Rosa

Facebook: Dolci Tentazioni

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.