Cioccolateria Napoleone

Oggi parliamo della Cioccolateria Napoleone ,trent’anni di esperienza nel settore della pasticceria, gelateria e cioccolateria , hanno dato vita ad un goloso progetto, partito il 9 febbraio del 2008.

 

logo

 

 

 

La Cioccolateria Napoleone nasce dalla passione, l’ispirazione ed il “sapere” del Maestro Pietro Napoleone.

Trent’anni di esperienza nel settore della pasticceria, gelateria e cioccolateria hanno dato il via ad un progetto partito il 9 febbraio del 2008, nella “Fabbrica di Cioccolato” di Via F.lli Sebastiani ove è stato aperto un piccolo punto vendita di specialità artigianali.

La dedizione, le capacità e le novità proposte nel punto vendita ottengono il favore del pubblico reatino ed è proprio per questo che la Cioccolateria si sposta nell’ottobre del 2011 nel centro Città, a Piazza Oberdan/Piazza Mazzini.

Il nuovo negozio racchiude al suo interno la produzione di pralineria di altissima qualità – dai gusti più tradizionali e quelli dedicati ai palati più stravaganti – come torte al cioccolato, biscotti, barrette e creme da spalamare.

Grazie alle mani esperte di Pietro Napoleone, il cioccolato incontra i sapori tipici del territorio e così nascono Sabino, con ripieno di pane tostato ed Olio Extra Vergine Sabino, e Rietella®, la crema spalmabile che ormai è divenuta un goloso souvenir. Il Maestro realizza pure soggetti e sculture in cioccolato che soddisfano ogni più curiosa richiesta della clientela che desidera golose “opere” personalizzate.

Il Cioccolato però non è l’unica specialità. Da aprile 2012 la Cioccolateria Napoleone diviene anche Gelateria Artigianale di alta qualità, con uno sguardo particolare ai gusti a base di cioccolato come Cremino, Cremino al Pistacchio, Sacher, Cioccolato bianco, Cioccolato extra-fondente, Rietella® e Napolion, gusti ai quali si affiancano quelli realizzati con frutta fresca di stagione, senza tralasciare i grandi classici, come Fiordilatte e Crema.

Con l’arrivo dell’inverno però il gelato non va via ma fa compagnia al gustoso Cioccolato Fuso, con Panna montata, Cioccolato bianco, Latte e Fondente. L’offerta invernale si completa con Choco meal®, un soffice panino con un medaglione di Cioccolato al latte. Gianduia, Fondente bianco o Fondente al peperoncino che, scaldato sulla piastra, si scioglie ma non cola: uno spuntino con vero cioccolato al 100% !!

Scopri la GOLOSA COLLEZIONE 

Della linea CREME SPALMABILI , io ho potuto provare la gustosa Birra Spalmabile

cioccolateria napoleone.2
ottime creme dal gusto agro dolce, predominano le note della birra con un connubio di sapori dolciastri che la rendono unica nel suo genere. Ideale da spalmare su crostoni di pane a merenda o da assaporare a cucchiaiate come ho fatto io 🙂

BIONDA 

Birra Spalmabile Bionda 280g

Da un’idea del Maestro cioccolatiere Pietro Napoleone dell’omonima Cioccolateria di Rieti, nasce un prodotto dall’aroma intenso e dal gusto corposo. Prodotta con birra artigianale bionda. Si presenta come una crema dal gusto morbido e floreale. Si sposa alla perfezione con piatti semplici di pesce e crostacei, insalate miste e dessert alla frutta. Ottima sui crostini e formaggi delicati, per aperitivi ed antipasti.


Ingredienti:Birra bionda artigianale 40%, zucchero, sciroppo di glucosio disidratato, maltodestrina, fibra vegetale, addensanti: amido modificato, agar agar E406, pectina E440; correttore di acidità: acido citrico E330; luppolo, conservanti: sorbato di calcio E203.

SCURA

 

Birra Spalmabile Scura 280g

Da un’idea del Maestro cioccolatiere Pietro Napoleone dell’omonima Cioccolateria di Rieti, nasce un prodotto dall’aroma intenso e dal gusto corposo. Prodotta con l’utilizzo di birra artigianale scura.  Gusto intenso di frutta matura e note tostate. Si accompagna bene con salumi, selvaggine, carni rosse e brasati, formaggi stagionati e saporiti, dolci al cioccolato, caldarroste.



Ingredienti: Birra scura artigianale 40%,zucchero, sciroppo di glucosio disidratato, maltodestrina, fibra vegetale, addensanti: amido modificato, agar agar E406, pectina E440; correttore di acidità: acido citrico E330; luppolo, conservante: sorbato di calcio E203.

 


Della linea TAVOLETTE , ho potuto degustare la squisita Tavoletta Coffee Brick

 

 

cioccolateria napoleone.1
Dal sapore amaro, il vero gusto è percettibile dopo la degustazione. Un piacevole e autentico gusto di caffè, rende il momento della pausa caffè più gustoso e salutare.

Coffee Brick – Special Blend  100g

Ingredienti: caffè tostato macinato Arabica 100% (40%), Burro di cacao, zucchero, emulsionanti: lecitina di soia.

Un nuovo modo di gustare un buon caffè, una tavoletta da 100g equivale a 6 caffè espressi!

Il caffé corretto con l’ambiente.

Una novità per tutti gli amanti del caffé, un modo alternativo di gustare questo importantissimo seme che ci accompagna per tutta la giornata, nato da un nuovo processo produttivo che ci permette di degustare il caffé per intero mangiando integralmente il seme e quindi di assimilare tutte le componenti benefiche in esso contenute (fibre, minerali, parti insolubili) cosa che non avviene nelle tradizionali preparazioni per infusione dove vengono scartate tramite i fondi del caffé.

Innovativo sia nella ricetta che nella forma, a vederlo sembra una semplice tavoletta di cioccolato ma in realtà è un vero e proprio caffé solido, al quale sono state apportate tutte le caratteristiche reologiche del cioccolato. In questa nuova veste, il caffé potrai consumarlo dove e quando vuoi, in macchina o in ufficio o addirittura mentre fai sport.

Molti studi, riconoscono le proprietà benefiche del caffé nel nostro organismo, come quella di regolare l’attività intestinale, contrastare problemi di reflusso, apportare una grande quantità di antiossidanti per combattere l’invecchiamento delle cellule.

Altro aspetto da non sottovalutare è sicuramente quello legato alla caffeina, una sostanza solubile presente nel caffé che a seconda della specie varia in una percentuale da 1 a 1.5% parlando di Arabiche, se prendiamo un caffé espresso tradizionale tale sostanza è completamente solubilizzatae quindi il nostro intestino la assimila immediatamente, al contrario, nel Coffee Brick questa sostanza non è ancora solubilizzata e quindi ci sarà un assorbimento più lento e graduale.

Perché corretto con l’ambiente?

Ogni giorno vengono consumati 4 miliardi di caffé in tutto il mondo, e solo in Italia si consumano 1 miliardo di capsule che rappresenta solo il 10% su scala globale, questo dato ci fa capire facilmente quante tonnellate di rifiuti si generano, considerando anche i materiali monouso come bicchieri, cialde, palette, bustine e tali dati hanno un incremento di circa il 20% annuo, senza considerare i rifiuti e lenergia utilizzata nel tradizionale servizio di bar come detersivi, lavastoviglie, fondi del caffé, ecc.

Ecco per ché Coffee Brick è l’unico caffé corretto con l’ambiente.

 


 

Ringrazio l’azienda Cioccolateria Napoleone per avermi fatto scoprire questi prodotti.

Rosa

 

Pubblicato da Dolci Tentazioni di Rosa Cardillo

Mi chiamo Rosa, ho 37 anni e vivo da pochissimo a l'Aquila, qui purtroppo non ho ancora trovato lavoro quindi la maggior parte del mio tempo sono a casa e posso dedicarmi alle mie passioni. Su Dolci Tentazioni, scrivo, cucino e fotografo le mie ricette con passione e amore, concentrandomi soprattutto sulla pasticceria. Collaboro attivamente con aziende Food&Wine con la creazione di foto e ricette Cerco di parlare di piatti genuini, preparati a casa con ingredienti di tutti i giorni che si trovano facilmente al supermercato. Cose realistiche, insomma. Cose che riconosci e che riesci a pronunciare. Niente di elaborato: una via di mezzo tra il preparare tutto da zero e le cose semplici più elementari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.