Stuzzichini veloci

Stuzzichi i veloci
Stuzzichi i veloci

Ho sempre in casa un pacco di pane per tramezzini (quello senza crosta) che in caso di necessità mi risolve parecchi problemi. In questo caso ho preparato questi stuzzichini perché avevo in frigorifero degli avanzi da consumare che però non erano sufficienti per tutti. Alla fine abbiamo mangiato con voracità questo antipasto e mi sono rimasti gli avanzi… Li preparo senza schiacciare il pane perché preferisco averlo bello morbido. L’importante è stingere bene i rotolini.

Ingredienti:

1 pacco di pane da tramezzini senza crosta

Per il ripieno:

1) philadelphia

pomodori secchi sottolio

2) gorgonzola

noci

3) philadelphia

prosciutto cotto

4) philadelphia

tonno

rucola

image

Preparazione:

  1. Prendere una fetta di pane da tramezzino spalmarlo con il Philadelphia, tritare finemente 3 pomodori secchi sott’olio e distribuirli sul formaggio. Arrotolare il pane, stringendolo bene, sul lato più corto. Avvolgere il rotolino in pellicola per alimenti e conservarlo in frigorifero fino al momento di utilizzarlo. Tagliare a fette di circa 1- 1,5 cm e servire.
  2. Prendere una fetta di pane da tramezzino, spalmarlo di gorgonzola. Sbucciare 5 noci e tritarle finemente, cospargerle sul formaggio. Arrotolare come sopra.
  3. Prendere una fetta di pane da tramezzino, spalmarlo di Philadelphia. Stendere sul formaggio una fetta di prosciutto cotto. Arrotolare come sopra.
  4. Prendere una fetta di pane da tramezzino, spalmarlo di Philadelphia. Sgocciolare una scatoletta di tonno dall’olio, sminuzzarlo e distribuire il tonno sul formaggio. Lavare la rucola e tagliarla in piccoli pezzi, distribuirla sul tonno. Arrotolare come sopra.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.