Fusilli melanzana e funghi

Fusilli melanzana e funghi. Nella cucina di Dolce Salato e bricolage è consuetudine preparare dei primi piatti semplici e di facile esecuzione. Oggi prepariamo i fusilli melanzana e funghi, due alimenti presenti nella cucina di ognuno di noi. Che dire! anche questo primo piatto ha riscontrato un parere positivo a tavola, provateli anche voi.

fusilli melanzana e funghi
fusilli melanza e funghi

Fusilli melanzana e funghi

Fusilli melanzana e funghi un primo piatto pronto in pochi minuti. Il tempo di saltare le verdure in padella, cuocere la pasta e sarete pronti per portare in tavola un primo piatto semplice ma gustoso che piacerà a tutta la famiglia.

Ricordate di seguire tutti gli aggiornamenti sulla Pagina Facebook  di Dolce Salato e bricolage

Ingredienti per 4 persone

Mezza grossa melanzana
100 gr di funghi champignons a fette
50 gr di piselli cotti
2 cucchiai di panna
4 cucchiai di olio di oliva
sale, pepe
350 gr di fusilli

Procedimento:

Lavate la melanzana e tagliatela a cubetti non troppo grandi. In una padella antiaderente versate l’olio di oliva, la melanzana a cubetti, mescolate spesso e cuoceteli fino a che diventano teneri. A questo punto aggiungete i funghi champignon a fette, continuate la cottura sempre mescolando e infine aggiungete i piselli. Se necessario aggiungete 1/2 bicchiere di acqua. Salate, pepate e aggiungete la panna, mescolate continuando la cottura per 10 minuti ancora. Portate a bollore abbondante acqua salata, cuocete i fusilli per il tempo indicato sulla confezione. Scolate la pasta, versatela in padella con il condimento, aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura e mantecate il tutto per fare incorporare tutti gli ingredienti e servite.

fusilli melanzana e funghi
fusilli melanzana e funghi