Spaghetti asparagi e arancia

Spaghetti asparagi e arancia. E’ tempo di asparagi, cucinati da soli o abbinati a numerosi altri ingredienti, sono buonissimi e li troviamo spesso nelle ricette della cucina italiana. Gli spaghetti asparagi e arancia è un primo piatto pronto in pochissimo tempo quindi non rinunciate a provare questo gustoso primo piatto ideale per come pranzo della domenica o preparato negli altri giorni.

 

spaghetti asparagi e arancia
spaghetti asparagi e arancia

Spaghetti asparagi e arancia

Nella ricetta di oggi agli asparagi uniremo l’arancia, un connubio che potrebbe sembrare insolito ma il risultato è davvero sbalorditivo. Gli spaghetti agli asparagi e arancia è un primo piatto da vero gourmet, delicato al palato e gustoso allo steso tempo. Non siate scettici, provate anche voi questa deliziosa ricetta e i vostri commensali rimarranno entusiasti del risultato.

Ingredienti per 5 persone:

100 gr di asparagi verdi
1 arancia
4 cucchiai di olio di oliva
100 gr di parmigiano grattugiato
300 gr di spaghetti

Preparazione:

Per prima cosa pulite gli asparagi, scottateli in acqua bollente salata e quando il fiore risulterà tenero al tatto, saranno pronti. Scolateli e mettete da parte. Grattugiate la scorza dell’arancia, pelatela a vivo, prelevate gli picchi e tagliateli a piccoli pezzetti. In una padella antiaderente versate l’olio di oliva, la buccia dell’arancia, gli spicchi e gli asparagi tagliati a metà. Fate saltare a fuoco medio per circa 10 minuti, aggiustate di sale e pepe.
Cuocete gli spaghetti al dente in abbondante acqua salata. Scolate e aggiungeteli nella padella, cospargete con il parmigiano e se necessario aggiungete un po’ di acqua di cottura. Mescolate ancora per 5 minuti per fare incorporare gli ingredienti e servite.

spaghetti asparagi e arancia
spaghetti asparagi e arancia

Ricordate di seguire tutte le novità sulla Pagina Facebook