Spezzatino di seitan con piselli

Spezzatino di seitan con piselli

Lo spezzatino di seitan con piselli è un piatto leggero, sano e saporito: l’alternativa vegana al classico spezzatino. E’ davvero una sfida rendere gustoso un piatto che si ispira ad una ricetta tradizionale e che non potrebbe essere più diverso… eppure con questa ricetta è stato un successo! La ricetta è stata preparata da Paola Galloni in una delle puntate della trasmissione “Detto Fatto”.

Ingredienti per 4 persone

250 g seitan fresco

400 g piselli freschi o surgelati

farina di riso

buccia grattugiata di un limone

1 bicchiere brodo vegetale

1 bicchiere vino bianco

2 cucchiai olio extravergine di oliva

1 rametto di timo

2 cucchiai polpa di pomodoro

sale

pepe

Asciugare il seitan con carta da cucina e tagliarlo a striscioline poi infarinarlo bene con la farina di riso. Saltare il seitan in padella con l’olio extravergine d’oliva. Sfumare col vino e lasciarlo evaporare. Unire anche i piselli, il brodo vegetale, la polpa di pomodoro e il timo. Lasciar cuocere per dieci minuti e regolare di sale e pepe. Servire lo spezzatino ben caldo. A piacere si può accompagnare lo spezzatino di seitan con piselli con della polenta.

Se la ricetta vi è piaciuta seguitemi sulla pagina FACEBOOK lasciando il vostro “mi piace” e per non perdere i miei post attivate le notifiche! Se preferite trovate su INSTAGRAM la galleria con le mie foto! Vi aspetto con tante idee per la vostra cucina!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.