Mandorle agli aromi per aperitivo

image imageSe amate gli aperitivi, oggi vi regalo una ricetta semplicissima e veloce per tutti! Prepariamo insieme le mandorle agli aromi. Ideali e sfiziose per un aperitivo, gustose da sgranocchiare in qualunque momento della vostra giornata.

Ingredienti:

100 g. di mandorle già spellate, mix di aromi ( rosmarino, origano, salvia, semi di sesamo), 1 albume, un pizzico di sale e aglio a piacere.

Sbattete in un piatto con una forchetta, l’albume e un pizzico di sale. Unite le mandorle e amalgamate bene con un cucchiaio, in modo da rivestirle completamente. Trasferitele in un piccolo colapasta (perderanno così l’eccesso di albume) Rivestite una teglia da forno con un foglio di carta da forno e versate le mandorle, due cucchiai rasi di erbe tritate lasciate grossolane oppure frullate in un mixer. Aggiungete anche i semi di sesamo, un po’ di sale, aglio tritato e infornate il tutto a 200 gradi per circa 10 minuti. Sfornate e dopo aver trasferito le mandorle su un vassoio, sono pronte per essere gustate. Arricchite il vostro aperitivo con olive, tramezzini e bibite secondo i vostri gusti e fantasia.

Ecco alcune idee😉😘

Bibita ananas e arancia

Bibita analcolica alla frutta e menta