Cioccolatini homemade

imageCioccolatini homemade… delizie da regalare
In previsione del Natale, ho pensato di realizzare delle piccole delizie, invitanti non solo al palato, per grandi e piccoli. I cioccolatini homemade sono davvero facili e veloci da preparare. Ideali da regalare ad amici, parenti, ad una persona cara. I Cioccolatini Homemade sono adatti per ogni occasione, si possono farcire con granella di mandorle, di nocciole, di pistacchi e potrete utilizzare del cioccolato fondente, al latte o bianco. I Cioccolatini Homemade li preparo da anni e devo dire che non mi stancano mai .. anche perchè oltre ad essere economici sono davvero ottimi! I Cioccolatini Homemade si conservano perfettamente in frigorifero, o in scatole di latta. Se pensate ad un regalo, scegliete delle scatole piccole, eleganti e raffinate e con un pò di fantasia… stupirete tutti! image

Ingredienti per 15 cioccolatini

200 g. di cioccolato fondente ,100 g. di nutella, 15 nocciole intere, granella di nocciole o mandorle o pistacchi q.b. Stampi per cioccolatini in silicone.

Per prima cosa fate fondere a bagno maria 200 g. di cioccolato. Quando sarà completamente fuso, spegnete, unite la nutella ed amalgamate bene. Riempite per circa 2/3 con un cucchiaino ciascun involucro per i cioccolatini. Inserite al centro di ciascun involucro 1 nocciola intera e un pò di granella di nocciole o di mandorle o di pistacchi. Quando avrete terminato, chiudete i cioccolatini con il rimanente cioccolato e livellate con una spatola se occorre.  Lasciate asciugare bene i vostri cioccolatini, coperti da un foglio di carta da forno. Occorreranno almeno trenta minuti. Estraeteli delicatamente dallo stampo e… gustate pure i vostri cioccolatini homemade!