Biscotti da colazione

imageLeggerissimi, fragranti, gustosi. Questi biscotti ideali per la prima colazione, la merenda, sono fantastici anche da sgranocchiare in qualunque momento della giornata. Se amate le cose genuine, semplici, e siete alla ricerca delle cose buone fatte a mano, dovete assolutamente provare questi biscotti e il risultato finale sarà straordinario!
Ingredienti:
400 g. di farina 00, 200 g. di zucchero a velo, 2 uova, buccia di arancia, limone, lime grattugiati, 50 g. di panna fresca ( o latte ) 50 g. di olio di semi di soia, vanillina, una punta di cremor tartaro, un cucchiaino raso di lievito per dolci, zucchero di canna q.b. per completare.
Su una spianatoia versate la farina, le bucce degli agrumi grattugiate e lo zucchero a velo. Mescolate e unite le uova e i liquidi. Impastate aggiungendo la vanillina, il cremor tartaro e infine il lievito. La pasta deve risultare liscia e soda. Dividete la pasta in più pezzi. Con l’ausilio di un imbuto a stella grande ( così come mostro nella foto )ricavate dei bastoncini più o meno uguali, che trasferirete su una teglia coperta da carta da forno. Volendo potrete dare ai biscotti una forma ( S ) così come ho fatto io, modellando leggermente le punte. Cospargete sui biscotti un po’ di zucchero di canna e infornate a 200 gradi per 12/15 minuti circa. image