Piadina con prosciutto e melanzane grigliate, ricetta veloce

La piadina con prosciutto cotto e melanzane grigliate è una ricetta unica adatta ad un pasto veloce. 

Quanto è lunga la vostra pausa pranzo? La mia si e no un’oretta, ma non perchè me l’hanno imposta, è solo per mia scelta! I pranzi dei giorni feriali a casa mia sono così, chi arriva mangia e poi si dedica a ciò che più gli aggrada. Io lavoro in casa, come molti di voi già sapranno ma proprio nelle ore centrali della giornata si concentrano le richieste di aiuto da parte delle blogger che seguo. Quindi ho sempre poco tempo da dedicare alla cucina. Proprio ieri, ho preparato questa piadina con la farcitura un po’ diversa dal solito, cercando di stare dentro alle calorie previste dalla mia dieta.

piadina con prosciutto e melanzane grigliate nella cucina di Martina ricetta

Questa ricetta contiene 490 calorie

piadina con prosciutto e melanzane grigliate

ingredienti per una persona

  • 1 piadina fatta con questa ricetta cal 300
  • 80 g. di prosciutto crudo semidolce cal 180
  • 3 fette di melanzana tonda (50 g.) cal 10

procedimento

Preparate le piadine come da ricetta (vi consiglio, quando avete tempo di farne in quantità e poi congelarne l’impasto già porzionato). Mettete la piadina in un padella antiaderente, e cuocetela. Nel frattempo in una piastra cuocete le tre fette di melanzana (senza sale) da entrambi i lati. Togliete dal tegame e posizionate le fette sopra a metà piadina. Aggiungete il prosciutto sopra alle melanzane e piegate la piadina a libro sopra al ripieno. Mangiate caldissima! Consiglio di mangiare molto lentamente, la piadina di solito fa ingrassare perchè essendo un fast food si tende ad ingurgitare.

[banner corners=”rc:0″]

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

4 Risposte a “Piadina con prosciutto e melanzane grigliate, ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.