Trofie ai quattro formaggi e salmone

trofie ai quattro formaggi e salmone Le trofie ai quattro formaggi e salmone sono un primo che adoro! Cremose, saporite e velocissime da realizzare, le trofie ai quattro formaggi e salmone sono pronte in pochissimi minuti, cuocete la pasta, la condite in pochi secondi prima di impiattarla ed eccola pronta da gustare, è davvero favolosa!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di trofie fresche (o 350 secche)
100 g di salmone affumicato
100 di gorgonzola (dolce o piccante)
50 g di parmigiano grattugiato
50 g di Emmental
50 g di scamorza
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le trofie ai quattro formaggi e salmone sono semplicissime e veloci da preparare, come prima cosa fate scaldare l’acqua per la pasta e non appena avrà raggiunto l’ebollizione, mettete le trofie a cuocere e salate.

● Mentre aspettate che la pasta si cuocia, tagliate il salmone affumicato ed i formaggi a pezzettini e grattugiate il parmigiano. Se gradite, potete anche mettere un pochino di prezzemolo tritato, io non l’ho messo perché l’ho dimenticato :D.

● Non appena la pasta sarà cotta, scolatela al dente e tenete da parte un po’ di acqua di cottura. Rimettete le trofie all’interno della pentola ed unite i pezzettini di salmone affumicato e tutti e 4 i formaggi.

● Versate un pochino di acqua di cottura, aggiungete del pepe nero a piacere, accendete la fiamma a fuoco dolce e lasciate sciogliere completamente tutti i formaggi, mescolate le trofie ai quattro formaggi e salmone continuamente fino ad ottenere una bella cremina liscia ed omogenea.

● Impiattate le trofie ai quattro formaggi e salmone e gustatele calde, sono cremosissime, filanti e troppo golose!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Trofie ai quattro formaggi e salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org