Torta millestrati mascarpone e Nutella

La torta millestrati mascarpone e Nutella è un dolce senza cottura straordinario, cremosissimo, golosissimo e veloce da preparare, non si cuoce nulla! Con pochi ingredienti ed in 5 minuti realizzerete un semifreddo buonissimo che potete sia conservare in frigo che congelare, è davvero speciale, senza aggiunta di uova!

torta millestrati alla nutellaEcco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per uno stampo da 20-22 cm:
500 g di mascarpone
125 ml di panna da montare
250 g di biscotti secchi tipo petit
150 g di zucchero
Nutella q.b.

latte q.b. per inzuppare i biscotti
cacao amaro q.b.

Procedimento:
● La torta millestrati mascarpone e Nutella è semplicissima e velocissima da realizzare, come prima cosa montate la panna insieme allo zucchero ed unite poi il mascarpone, amalgamate per bene gli ingredienti cercando di non far smontare la panna.

● Rivestite l’interno di una tortiera con della pellicola trasparente e spalmate un pochino di crema al mascarpone sulla base. Realizzate un primo strato di biscotti inzuppati nel latte, coprite con un po’ di crema e aggiungete la Nutella a filo. Coprite con i biscotti e procedete in questo modo fino all’esaurimento di tutti gli ingredienti, alternate quindi biscotti, crema e Nutella.

● Coprite la torta millestrati mascarpone e Nutella con della pellicola e ponetela in frigo a riposare per almeno 3 ore.
● Trascorso il tempo, sformate la torta millestrati mascarpone e Nutella su di un piatto da portata e spolverizzate sulla superficie un pochino di cacao amaro. Decorate la torta fredda mettendo lungo il bordo dei biscottini.

● La torta millestrati mascarpone e Nutella si conserva in frigo per un massimo di 3 giorni oppure potete congelarla per poi servirla quando preferite.

* CLICCA QUI per la VERSIONE AL CAFFE 😀

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org