Patate viziate

Le patate viziate sono davvero strepitose! Croccanti fuori, morbide dentro e saporitissime, le patate viziate sono troppo troppo buone, le ho chiamate così perché da quando le ho provate non riesco più a farne a meno, mi piace viziarmi e con queste lo faccio alla grande, ormai sono diventate un must a casa mia, piacciono proprio a tutte, sono irresistibili!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di patate
25 g di pangrattato
15 g di pecorino grattugiato
15 g di parmigiano grattugiato
due rametti di rosmarino
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le patate viziate sono facilissime e veloci da preparare, come prima cosa pulite, sbucciate le patate e tagliatele a pezzettini.

● Mettete le patate all’interno di una pentola con dell’acqua fredda, portate ad ebollizione e poi lasciatele cuocere per 5 minuti. Preriscaldate il forno a 180 gradi.

● Frattempo in una ciotolina mettere il pangrattato, il pecorino ed il parmigiano grattugiati, il rosmarino tritato, pepe nero e mescolate.

● Non appena le patate saranno cotte, scolatele per bene e rimettetele dentro alla pentola. Aggiungete il condimento preparato in precedenza e mescolate per bene. Versate l’olio extra vergine di oliva e mescolate nuovamente.

● Disponete le patate viziate su di una teglia rivestita da carta forno ed infornatele, lasciatele cuocere per circa 20-25 minuti, dovranno risultare ben dorate. Vi consiglio di distribuire le patate sulla teglia senza sovrapporle, in questo modo cuoceranno meglio e tutte avranno una bella crosticina croccante e dorata.

● Le patate viziate sono pronte, sono croccantissime fuori e morbide dentro, davvero super saporite, andranno letteralmente a ruba!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Patate viziate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org