Lasagne Salmone e Pistacchi

lasagne salmone e pistacchi pacco
Le Lasagne Salmone e Pistacchi sono un primo piatto che adoro, le ho preparate una Domenica a pranzo e in famiglia hanno conquistato tutti, figuratevi che neanche hanno voluto il secondo perché hanno fatto il bis (alcuni anche il tris :D).
Le lasagne salmone e pistacchi sono facilissime e veloci veloci da realizzare, preparatele quando ne avete la possibilità perché sono troppo golose!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di lasagne Barilla
500 g di besciamella
150 g di salmone affumicato
100 g di parmigiano grattugiato
100 g di mozzarella
50 g di pistacchi
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Procedimento:
● Le Lasagne Salmone e Pistacchi sono semplicissime da realizzare, preriscaldate il forno a 180 gradi. Preparate la besciamella (oppure utilizzate quella già pronta) e conditela con il parmigiano grattugiato, sale, pepe e noce moscata.

● Tritate i pistacchi molto finemente fino ad ottenere una sorta di farina, ma lasciatene alcuni a pezzettini un po’ più grossolani, una sorta di granella. Unite i pistacchi alla besciamella, lasciandone un pochino da parte da mettere sopra la lasagne salmone e pistacchi prima di infornarle.

● Sul fondo di una pirofila mettete un pochino di besciamella, formate uno strato di lasagne, mettete altra besciamella, poi il salmone a pezzettini, la mozzarella e coprite con un altro strato di lasagne.

● Procedete in questo modo fino all’esaurimento degli ingredienti. L’ultimo strato delle lasagne salmone e pistacchi dovrà essere composto da uno strato di besciamella e aggiungete anche la granella di pistacchi messa da parte precedentemente.

● Infornate le lasagne salmone e pistacchi per una ventina di minuti. Una volta cotte, fate riposare le lasagne salmone e pistacchi 5 minuti prima di divorarle 😛
lasagne salmone e pistacchi

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Lasagne Salmone e Pistacchi”

  1. Come ho letto la ricetta, ieri, ho pensato che dovevo assolutamente farle: STRE-PI-TO-SE!!! (per i pistacchi la quantità non è specificata, ma sono andata ad occhio 😉 ) Brava! e grazie dell’idea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org