Tagliatelle Asparagi e Salmone

tagliatelle asparagi e salmone
Le Tagliatelle Asparagi e Salmone sono un primo piatto molto gustoso, cremoso, leggero, semplice e veloce da preparare. E’ una ricetta perfetta da realizzare anche per utilizzare gli asparagi bolliti rimasti che non vi va di mangiare così come sono.
Le tagliatelle asparagi e salmone piacciono anche ai più piccini, preparateli e portateli subito in tavola, vi faranno tutti i complimenti! 🙂

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
350 g di tagliatelle
200 g di asparagi
150 g di salmone affumicato
150 g di formaggio spalmabile
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Le Tagliatelle Asparagi e Salmone sono semplicissime da realizzare, come prima cosa pulite e cuocete gli asparagi in una pentola con dell’acqua bollente fino a quando diventeranno teneri, occorreranno una quindicina di minuti.

● Tagliate gli asparagi ed il salmone affumicato a piccoli pezzettini. Cuocete le tagliatelle in acqua salata e scolatele al dente, lasciando da parte un po’ di acqua di cottura.

● Rimettete la pasta all’interno della pentola e aggiungete gli asparagi ed il salmone tagliati precedentemente, il formaggio spalmabile, il pepe, un po’ di acqua di cottura e mescolate le tagliatelle asparagi e salmone per far amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

● Una volta pronte, impiattate le tagliatelle asparagi e salmone e servitele subito, vanno gustate ben calde! 🙂
tagliatelle asparagi e salmone 1

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tagliatelle Asparagi e Salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org