Gnocchi alle zucchine con crema allo zafferano e pancetta

gnocchi alle zucchine con crema allo zafferano e pancetta Gli gnocchi alle zucchine con crema allo zafferano e pancetta sono un primo pieno di gusto molto semplice e veloce da preparare. Golosi e cremosissimi, gli gnocchi alle zucchine con crema allo zafferano e pancetta conquisteranno tutti al primo assaggio, io li mangerei ogni giorno, sono favolosi!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
1 kg di gnocchi di patate
200 g di formaggio spalmabile
50 g di pancetta (dolce o affumicata)
due bustine di zafferano
due zucchine medie
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Gli gnocchi alle zucchine con crema allo zafferano e pancetta sono molto semplici e veloci da preparare, come prima cosa tritate finemente la cipolla e fatela imbiondire in padella nell’olio extra vergine di oliva. Unite le zucchine tagliate a piccoli pezzettini e lasciatele cuocere per qualche minuto, io le ho lasciate abbastanza croccanti, dopodiché aggiungete la pancetta, va bene sia quella dolce che quella affumicata, scegliete in base ai vostri gusti. Se le zucchine dovessero asciugarsi troppo, versate un pochino di acqua di cottura degli gnocchi.

● Cuocete gli gnocchi in acqua bollente salata e scolateli al dente tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Rimettete gli gnocchi di patate all’interno della pentola ed unite il formaggio spalmabile, le zucchine con la pancetta, lo zafferano, il pepe nero e versate un pochino di acqua di cottura.

● Accendete la fiamma a fuoco dolce e mescolate tutti gli ingredienti per farli amalgamare per bene. Gli gnocchi alle zucchine con crema allo zafferano e pancetta sono pronti, non vi resta che impiattarli e gustarli in tutta la loro bontà!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org