Cremino al pistacchio

cremino al pistacchio Il cremino al pistacchio è un dolce senza cottura al cucchiaio davvero delizioso. Cremoso, gustoso e facilissimo da preparare, il cremino al pistacchio si prepara in pochissimi minuti e con soli 2 ingredienti, è un po’ come la mia adorata crema di caffè, un dolcetto a cui non si può dire di no ed è perfetto anche da utilizzare come crema per farcire dolci di qualsiasi tipo.

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 12-15 cremini al pistacchio:
250 g di mascarpone (o ricotta)
250 g di Nutella di pistacchi (ricetta QUI)

Procedimento:
● Il cremino al pistacchio è facilissimo e veloce da realizzare, come prima cosa preparate la Nutella di pistacchi, trovate la mia ricetta cliccando QUI, fate metà dose e lasciatela raffreddare completamente prima di utilizzarla. Se non volete preparare la crema di pistacchio in casa, potete tranquillamente comprarla già pronta al supermercato.

● In una ciotolina mettete la Nutella di pistacchi, il mascarpone e lavorate i due ingredienti fino ad ottenere un composto abbastanza morbido, spumoso ed omogeneo. Al posto del mascarpone, per un cremino al pistacchio più leggero ma ugualmente delizioso, potete anche utilizzare la ricotta, preferibilmente vaccina. Se il cremino al pistacchio non dovesse risultare molto cremoso, aggiungete un pochino di latte freddo o a temperatura ambiente, questo potrebbe accadere se utilizzate la Nutella di pistacchi del supermercato perché è un pochino più densa e compatta rispetto a quella che si prepara in casa.

● Il cremino al pistacchio è pronto, se non lo gustate subito potete conservarlo in frigo per un massimo di 3 giorni oppure congelarlo e poi farlo scongelare al momento di servirlo.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Cremino al pistacchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org