Funghi cremosi in padella

funghi cremosi in padella I funghi cremosi in padella sono una ricetta che adoro e che preparo molto spesso. Facilissimi e veloci da fare, i funghi cremosi in padella sono perfetti da servire come antipasto, contorno o secondo, sono saporiti e cremosissimi, vanno a ruba e piacciono a tutta la famiglia, provateli!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4 persone:
500 g di funghi champignon
150 g di formaggio spalmabile
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
mezzo bicchiere di vino bianco
uno spicchio di aglio
un peperoncino
un rametto di prezzemolo
sale q.b.
pepe nero q.b.

Procedimento:
● Preparare i funghi cremosi in padella è molto semplice, come prima cosa prendete i funghi, puliteli con un tovagliolo o con un panno asciutto ed eliminate la parte bassa del gambo, quella che ha ancora un pochino di terriccio attaccato.

● In una padella fate imbiondire nell’olio extra vergine di oliva l’aglio ed il peperoncino e fate soffriggere per un minutino i funghi interi (vi consiglio di prenderli piccolini così si cuoceranno meglio e più velocemente, se preferite potete anche tagliarli a fettine, io li lascio interi perché risultano più gustosi). Eliminate l’aglio ed il peperoncino e sfumate i funghi con il vino bianco, continuando la cottura per tre minuti. Salate.

● Unite quindi il formaggio spalmabile, il pepe nero, il prezzemolo tritato e mescolate i funghi cremosi in padella, se dovessero risultare un po’ asciutti aggiungete un pochino di acqua, in questo modo li renderete ancora più cremosi.

● I funghi cremosi in padella sono pronti, sono ottimi da gustare sia caldi che a temperatura ambiente, sono certa che li adorerete, sono troppo golosi!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org