Frittelle di patate e zucchine velocissime

frittelle di patate e zucchine

Le frittelle di patate e zucchine sono davvero favolose! Velocissime e facilissime da preparare, le frittelle di patate e zucchine si preparano in pochissimi minuti, con soli 3 ingredienti ed un pizzico di sale, sono croccanti fuori e morbide dentro, vanno sempre a ruba, non avrete nemmeno il tempo di metterle a tavola che spariscono subito, provatele al più presto!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per circa 20-25 frittelle di patate e zucchine:
250 g di patate
250 g di zucchine
50 g di farina 00
sale q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:
● Le frittelle di patate e zucchine sono velocissime da preparare, come prima cosa pulite, lavate le verdure, asciugatele per bene e sbucciate le patate. Con una grattugia a fori larghi (quella che utilizzate per grattugiare il formaggio a scaglie) grattugiate le patate e le zucchine.

● Mettete le patate e zucchine grattugiate in un piatto ed unite la farina, un pizzico di sale e mescolate tutti gli ingredienti. In una padella, mettete l’olio di semi e fatelo scaldare.

● Con un cucchiaio prelevate un pochino di composto, mettetelo nella padella ed appiattitelo leggermente con il dorso del cucchiaio stesso. Proseguite in questo modo per realizzare tutte le frittelline. Lasciate cuocere le frittelle di patate e zucchine per qualche minuto e poi giratele per farle cuocere dall’altra parte, devono essere ben dorate.

● Adagiate le frittelle di patate e zucchine su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e poi gustatele ben calde, sono davvero favolose, croccanti fuori e morbide dentro, saporite e golose!

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Frittelle di patate e zucchine velocissime”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org