Bocconcini di pollo alla panna

bocconcini di pollo alla panna I bocconcini di pollo alla panna sono una ricetta molto semplice e veloce per cucinare il petto di pollo in modo diverso dal solito. Cremosi, saporiti e facilissimi da preparare, i bocconcini di pollo alla panna sono morbidi e tenerissimi, profumati e gustosi, provateli quanto prima, piaceranno proprio a tutta la famiglia!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 4-6 persone:
un petto di pollo intero
200 ml di panna da cucina
tre cucchiai di olio extra vergine di oliva
una cipolla media
un rametto di rosmarino
sale q.b.
pepe nero q.b.
noce moscata q.b.

Procedimento:
● I bocconcini di pollo alla panna sono semplicissimi e veloci da realizzare, come prima cosa prendete il petto di pollo, pulitelo e tagliatelo a pezzetti non troppo piccoli. Sbucciate la cipolla, tritatela finemente e fatela imbiondire in una padella con dell’olio extra vergine di oliva.

● Non appena la cipolla si sarà appassita, unite i cubetti di petto di pollo e fateli rosolare per bene, dovranno diventare tutti bianchi esternamente. A questo punto salate ed unite la panna da cucina.

● Aggiungete anche il rametto di rosmarino, un pochino di pepe nero, noce moscata a piacere (io ne ho messa in abbondanza, mi piace tantissimo e rende questo piatto molto più saporito) e continuate la cottura dei bocconcini di pollo alla panna per qualche minuto, la panna dovrà addensarsi un pochino e i pezzetti di pollo dovranno essere ben cotti internamente, prima di spegnere il fuoco tagliatene uno a metà per accertarvi che siano cotti a puntino.

● I bocconcini di pollo alla panna sono pronti, impiattateli e gustateli ben caldi, sono tenerissimi, gustosi e cremosi! Per una versione più leggera ma ugualmente saporita, potete anche utilizzare la panna di soia.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org