Torta pancarrè alla pizza

torta pancarrè alla pizza La torta pancarrè alla pizza è una ricetta semplicissima e veloce da preparare perfetta come salva cena io la faccio spesso quando non so cosa cucinare o quando non ho molto tempo a disposizione per preparare qualcosa, questa e tutte le altre mie torte pancarrè sono davvero una bontà, le ricette le trovate tutte QUI. Soffice, filante e saporita, la torta pancarrè alla pizza mette d’accordo grandi e piccini, è deliziosa!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno queste sono le dosi per 4 persone:
12 fette di pancarrè
500 g di pomodoro pelato
150 g di scamorza
due cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale q.b.
origano q.b.

Procedimento:
● La torta pancarrè alla pizza è facilissima e velocissima da realizzare, come prima cosa preriscaldate il forno a 180 gradi. In una ciotolina mettete il pomodoro pelato e conditelo con olio extra vergine di oliva, sale ed origano.

● Tagliate la scamorza a pezzettini. Prendete 4 fette di pancarrè e disponetele a formare un quadrato, io le ho messe all’interno di una pirofila ma potete tranquillamente metterle su di una teglia foderata con carta forno.

● Splalmate quindi un pochino di pomodoro pelato sopra le fette di pancarrè ed aggiungete poi il formaggio a pezzetti. Coprite con le altre 4 fette di pancarrè, mettete il pomodoro, la scamorza ed ultimate la torta pancarrè alla pizza realizzando un ultimo strato di fette di pane che andrete a coprire con un pochino di pomodoro e con qualche pezzettino di formaggio.

● Aggiungete un filo di olio extra vergine di oliva sopra la torta pancarrè alla pizza ed infornatela. Cuocete la torta pancarrè alla pizza per 10-15 minuti, il formaggio dovrà sciogliersi per bene.

● La torta pancarrè alla pizza è pronta, è ottima da gustare sia calda e filante che fredda, andrà a ruba!
torta pancarrè alla pizza intera

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org