Involtini di pollo e prosciutto

Involtini di pollo e prosciutto

 

Involtini di pollo e prosciutto.

Avere a cena dei piccoli nanetti e voler andare sul sicuro? Basta preparare questi involtini di petto di pollo con prosciutto e formaggio per essere sicuri che mangino tutto. Ingredienti semplici, così come la preparazione, e il risultato è garantito.

Involtini di pollo e prosciutto

Involtini di pollo e prosciutto

Ingredienti per 4 persone

  • 300 gr di petti di pollo
  • 50 gr di prosciutto cotto
  • 2/3 fettine di sottilette
  • 2/3 cucchiai di farina
  • due noci di burro

Tempo di preparazione: 15 minuti

Procedimento

Prendere i petti di pollo e stenderli su un piano di lavoro. L’ideale sarebbe averli tutti della stessa grandezza, ma ovviamente questo non è possibile. Prendete il prosciutto e mettete mezza fettina su ogni petto di pollo. Poi prendete le sottilette e tagliatele a striscioline, mettendole sopra al prosciutto cotto.

Qualcuno mi direbbe: sarebbe meglio con la mozzarella! Concordo in pieno. Ma il mio bambino non ama la mozzarella cotta perché diventando filamentosa ha difficoltà a deglutirla. Così quando devo fare dei ripieni che prevedono la mozzarella la sostituisco con le sottilette o altro formaggio simile.

Arrotolate i petti di pollo su se stessi e fermateli con uno stuzzicadenti. Poi cercate di chiudere anche i lembi laterali, sempre con gli stuzzicadenti. Quindi infarinateli.

In una padella fate sciogliere un paio di noci di burro. Adagiate gli involtini e salate. Coprite a fate cuocere per qualche minuto, poi girateli. Se occorre aggiungete un goccino di acqua. Anche se avete chiuso molto bene gli involtini, durante la cottura qualche pezzetto di sottiletta uscirà e andrà a creare una gustosa cremina. Prima di servire ricordatevi di eliminare gli stuzzicadenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.