ricetta polpette speziate (4)Polpette speziate cotte nel vino, un secondo piatto speziato e saporito preparato con una cottura diversa dal solito ma che rende la cane tenera e succulenta. Da provare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, come ogni lunedì torna la rubrica Light and Tasty che vi proporrà tante ricette di… POLPETTE!! Da preparare come preferite seguendo le ricette delle mia amiche blogger, io ho scelto di usare un classico macinato di vitello però arricchito di spezie e con una cottura nel vino che rende la carne più tenera e saporita evitando sia il fritto che la cottura in forno. Con una spolverata di paprika finale poi saranno ancora più buone e saporite. Approfitto di questo post per mandare un abbraccio alla nostra amica Carla che oggi è assente dalla rubrica per motivi personali, mando pensieri positivi e tanto affetto tesoro. Che tutto si risolva per il meglio!!
Ingredienti per 4:
– 600 g di macinato di vitello
– 1 uovo
– Aglio in polvere
– Sale e pepe
– Paprika piccante
– Prezzemolo
– Zenzero in polvere
– Vino bianco secco

Polpette speziate cotte nel vino

PREPARAZIONE:
In una ciotola mettete la carne macinata ricetta polpette speziate (2)di vitello, aggiungeteci il prezzemolo lavato e tritato, l’uovo, una manciata di sale e di pepe. Iniziate a mescolare con la forchetta fino ad amalgamare il tutto, aggiungete 2 cucchiaini da caffè di aglio in polvere, mezzo cucchiaino di zenzero e mezzo di paprika piccante e mescolate finché non sarà tutto amalgamato.
ricetta polpette speziate (3)
Prendete il macinato con le mani e formate delle polpette alte circa 1.5 cm. In una padella dai bordi alti antiaderente fate scaldare circa mezzo bicchiere di vino bianco secco e fate cuocere le polpette a fiamma bassa con il coperchio fino a che il vino non sarà evaporato, rigiratele a metà cottura.

Servitele in tavola ancora calde ed accompagnate dalla loro salsina, servite le vostre polpette speziate cotte nel vino con un contorno di verdure.
ricetta polpette speziate (1)26 Ottobre POLPETTE!!!!

– Cinzia –Polpette di pane al sugo col Bimby 11949447_678412088962256_999475842423687856_n

 

5 Comments on Polpette speziate cotte nel vino

  1. Cinzia Ceccolin
    26/10/2015 at 14:04 (1 anno ago)

    Buonissima anche questa versione delle polpette 🙂 Adoro le polpette!! Un bacio

    Rispondi
  2. Daniela
    26/10/2015 at 14:39 (1 anno ago)

    Interessanti queste polpette. Complimenti una bella ricetta 🙂
    Buona settimana

    Rispondi
  3. zia consu
    26/10/2015 at 18:31 (1 anno ago)

    Un fortissimo abbraccio a Carla e complimenti a te x questa perfetta interpretazione 🙂 Mio marito adorerebbe la tua versione di polpette ^_^
    Buon inizio settimana e a presto <3

    Rispondi
  4. elena
    26/10/2015 at 22:22 (1 anno ago)

    questa cottura mi ispira parecchio…da provare! un bacio!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *