Polpette speziate cotte nel vino

ricetta polpette speziate (4)Polpette speziate cotte nel vino, un secondo piatto speziato e saporito preparato con una cottura diversa dal solito ma che rende la cane tenera e succulenta. Da provare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, come ogni lunedĂŹ torna la rubrica Light and Tasty che vi proporrĂ  tante ricette di… POLPETTE!! Da preparare come preferite seguendo le ricette delle mia amiche blogger, io ho scelto di usare un classico macinato di vitello però arricchito di spezie e con una cottura nel vino che rende la carne piĂš tenera e saporita evitando sia il fritto che la cottura in forno. Con una spolverata di paprika finale poi saranno ancora piĂš buone e saporite. Approfitto di questo post per mandare un abbraccio alla nostra amica Carla che oggi è assente dalla rubrica per motivi personali, mando pensieri positivi e tanto affetto tesoro. Che tutto si risolva per il meglio!!
Ingredienti per 4:
– 600 g di macinato di vitello
– 1 uovo
– Aglio in polvere
– Sale e pepe
– Paprika piccante
– Prezzemolo
– Zenzero in polvere
– Vino bianco secco

Polpette speziate cotte nel vino

PREPARAZIONE:
In una ciotola mettete la carne macinata ricetta polpette speziate (2)di vitello, aggiungeteci il prezzemolo lavato e tritato, l’uovo, una manciata di sale e di pepe. Iniziate a mescolare con la forchetta fino ad amalgamare il tutto, aggiungete 2 cucchiaini da caffè di aglio in polvere, mezzo cucchiaino di zenzero e mezzo di paprika piccante e mescolate finché non sarà tutto amalgamato.
ricetta polpette speziate (3)
Prendete il macinato con le mani e formate delle polpette alte circa 1.5 cm. In una padella dai bordi alti antiaderente fate scaldare circa mezzo bicchiere di vino bianco secco e fate cuocere le polpette a fiamma bassa con il coperchio fino a che il vino non sarĂ  evaporato, rigiratele a metĂ  cottura.

Servitele in tavola ancora calde ed accompagnate dalla loro salsina, servite le vostre polpette speziate cotte nel vino con un contorno di verdure.
ricetta polpette speziate (1)26 Ottobre POLPETTE!!!!

– Cinzia –Polpette di pane al sugo col Bimby 11949447_678412088962256_999475842423687856_n

5 Risposte a “Polpette speziate cotte nel vino”

  1. Un fortissimo abbraccio a Carla e complimenti a te x questa perfetta interpretazione 🙂 Mio marito adorerebbe la tua versione di polpette ^_^
    Buon inizio settimana e a presto <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *