fusilli con sugo di agnello e peperoni

buon lunedì a tutti!!!!!!!!!inizia una nuova settimana all’insegna del lavoro e dei regali di natale…..voi a chè state???io quest’anno ho deciso che lo faro solo alle piccole di casa,una di 23 anni e l’altra di 19…tanto piccole non sono,però ho deciso così!!!!agli altri basta il mio amore  e la mia presenza,ahahahaha!!!!bando alle ciance…oggi una ricetta di un primo che io adoro ,è il mio secondo piatto preferito,infatti lo facciamo solo due volte l’anno perchè io son capace davvero di mangarmi un kg di pasta,non scherzo,mi piace troppo!!!!!voi lo conoscete??non so se è tipico del salento,ma i mie parentisparsi nel mondo non lo conoscevano fin quando non l’hanno assaggiato una volta qui…..fatemi sapere sono curiosa!!!

[banner]

per 2 persone:

  • 400-450 g di cosciotto di agnello disossato
  • un peperone giallo e uno rosso
  • peperoncino
  • 800 ml di salsa di pomodoro
  • mezza cipolla
  • un cucchiaio di formaggio Gavoi

allora prima di tutto tagliare a pezzettini piccoli la carne e fatevi dare l’osso della coscia dal vostro macellaio,così il sugo avrà più sapore.

mettere tutto in una pentola con cipolla,olio e peperoncino e far soffriggere per 5 minuti,poi aggiungere il formaggio Gavoi

WP_20131205_002

 

WP_20131205_003

dopo continuare la cottura per una mezzoretta aggiungendo circa mezzo bicchiere d’acqua e coprire,nel frattempo lavare e taglaire a striscioline i peperoni e passato questo tempo aggiungerli all’agnello

WP_20131205_004

 

cuocere per 15 minuti e poi aggiungere la salsa e continuare la cottura per 30-45 minuti fino a far restringere un bel pò il sugo.

dopo aver scolato la pasta al dente,condirla con il sugo direttamente nella pentola e impiattare mettendo altri pezzettini di agnello e peperoni sopra…..io ne metto un quintale:-)……vi piace????

WP_20131205_006

 

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

16 Risposte a “fusilli con sugo di agnello e peperoni”

  1. Ciao tesoro! Un bacione e buon lunedì 🙂 purtroppo questa volta passo…non è per me questo piattino, non mangio i peperoni perchè non li digerisco e purtroppo neanche l’agnello!! 🙂

    1. ah non sai chèp ti perdi ;-)!!!!dai lo puoi fare con il coniglio volendo….ma i peperoni ci devono essere…..

I commenti sono chiusi.