Muffin al Nesquik con cuore di cioccolato bianco e cereali

Muffin al Nesquik

Chi mi segue avrà notato che negli ultimi post ho inserito alcune ricette  con il Nesquik, tutto è partito dal fatto che la mia bambina, fino a qualche settimana faceva colazione con latte e Nesquik, poi ha smesso e preferisce  bere a colazione il te alla pesca e così ho deciso di utilizzarlo fino ad esaurimento, ma visto i risultati,  come questi buonissimi muffin al Nesquik con cuore di cioccolato bianco e cereali, friabili fuori con una morbidezza e gusto unico, sono sicura che una volta terminato, lo acquisterò ancora.

Ingredienti per 6 Muffin

  • 100 g farina 00
  • 50 g Nesquik
  • 65 g zucchero semolato
  • 1/2 cucchiaino lievito per dolci
  • un pizzico di sale fino
  • 1 uovo intero
  • 55 g burro a temperatura ambiente
  • 60 g latte
  • 1/2 arancia (la buccia grattugiata)
  • 6 cioccolatini di cioccolato bianco e cereali

Preparazione

  1. accendere il forno e portarlo a 180 gradi
  2. preparare lo stampo per muffin con dentro ad ognuno  un pirottino
  3. preparare due differenti ciotole,  in una pesare , mescolare e setacciare le polveri
    nell’altra,  versare i liquidi  (latte e uovo )
  4. mescolare  e unire il burro a pomata
    al centro delle polveri,  creare una fontana e versare i liquidi con il burro
  5. montare con fruste a mano o planetaria per circa 6 minuti
  6. versare il composto in parti uguali nei pirottini
  7. sbattere leggermente la teglia per livellare il più  possibile il composto al suo interno
  8. infornare  nel secondo ripiano del forno dall’alto
  9. cuocere per 25 minuti
  10. estrarre e fare raffreddare per pochi minuti su una griglia prima di servire

In questa occasione, ho inserito in ogni muffin un cioccolatino al latte ripieno  di cioccolato bianco e cereali al centro, mettendo una parte di impasto sul fondo di ogni pirottino,  il cioccolatino al centro e versato sopra un cucchiaio di impasto in ciascuno .

Le mie ricette sono ideate da me, frutto di numerose prove ed esperimenti in cucina,  luogo in cui  amo passare la maggioranza del mio tempo, ognuna di loro prima di essere postata è  testata da me e da terze parti, per ogni dubbio sulle mie ricette , non esitate a contattarmi tramite email : cottoesfornato@yahoo.it .

isciviti-al-blog

Loading

22 Risposte a “Muffin al Nesquik con cuore di cioccolato bianco e cereali”

  1. Carissima Rita ti faccio i miei migliori complimenti per questi goduriosissimi muffins dei quali mi piace troppo sia la consistenza interna sofficissima che il ripieno golosissimo:))non puoi immaginare l’acquolina che mi hanno fatto venire e la voglia di replicarli;).
    Grazie mille per la condivisione:))
    un bacione:))
    Rosy

    1. Rosy sei splendida!!! ti consiglio di provarli e non perché li ho preparati io, ma perché sono davvero buoni e restano morbidi anche il giorno dopo, oggi li ho rifatti! ottimi a colazione, merenda e ieri sera ne ho scaldato uno per tre secondi al microonde e l’ho mangiato dopo cena con una pallina di gelato alla vaniglia,una vera delizia buona serata e un grandissimo abbraccio

    1. Buongiorno Grazia ! sono felicissima che sia passata a trovarmi … sono passata anch’io dal tuo muovo blog, ho notato delle torte da favola:) mi sono iscritta al tuo bellissimo blog e spero di restare in contatto! felice fine settimana e un grande abbraccio.

    1. Buongiorno Maristella!hai ragione, i gusti cambiano, pensa che io da bambina odiavo pesce e verdure e oggi se potessi li mangerei tutti i giorni!!! I muffin si … lei li chiama i muffin con la sorpresa ( che poi sarebbe il cioccolato bianco e cereali all’intero ).
      Buona domenica e non immagino quanto sono felice di questa amicizia se pur virtuale… bacioni Rita

    1. Laura carissima grazie per essere passata 🙂 sono deliziosi e non perché li ho fatti io ! Consiglio vivamente di provarli ,buona serata un bacione … a presto !!!

    1. Grazie Enza 🙂 sei gentilissima! Ti dirò, sono appena tornata dal tuo blog e sono felicissima che tu sia passata dandomi modo di conoscere te e il tuo blog ricco di ricette ed idee in cucina, buona serata, grazie ancora per essere passata e a prestissimo, Rita

    1. Grazie mille carissima Serena per il complimento e per avermi onorata con la tua presenza al mio blog, sono passata poco fa dal tuo sito e devo proprio dire che è bellissimo e ricco di ricette interessanti, spero che resteremo in contatto, buon lavoro e felice giornata 🙂

  2. Ciao Rita grazie per le belle parole mi hanno colpita, il passaggio sui nostri blog è per l’occasione di conoscerci e confrontarci per avere il piacere di condividere la nostra passione comune. Purtroppo non ho predisposto la newsletter ma se ti fa piacere puoi seguirmi sulla mia pagina Facebook così sarai aggiornata ogni volta che pubblico una ricetta mi trovi anche su Instagram sempre come cucinaserena (mi riconosci dal logo con la rosa e la scritta keep calm)
    grazie ancora per le belle parole. a presto sicuramente 😉

    1. Ciao Serena 🙂 è bellissimo e mi ha fatto molto piacere averti qui!!! ti ho aggiunta su Instagram con piacere e ti seguirò comunque anche attraverso il sito, sei straordinaria ed io sono onorata… buona serata e a prestissimo, bacioni

    1. Grazie mille carissima Fabiola :))) decisamente facili, veloci da preparare e golosi ogni tanto qualcosina mi riesce bene, tu sei davvero molto brava!!! siete in tante presenti che seguo con affetto ed ammirazione! ti auguro una splendida serata e ti mando un bacione enorme

  3. Ciao Rita, che muffin deliziosi! Ti ringrazio di essere passata e del tuo commento di incoraggiamento. Per ora ho tante idee che mi frullano in testa ma non so bene quale sia migliore .. Riprendere o mollare? Questo è il dilemma.
    Grazie ancora e buona giornata.

    1. Carissima Marlin, grazie a te dei complimenti e di essere passata qui, qualunque sia la tua decisione la cosa importante è che tu ne sia davvero convinta.
      A tutto o quasi esiste un rimedio, per il tempo perso, certo non tornerà , ma il tempo che hai dedicato in passato, è fonte di esperienza e ripensandoci, se ti sentivi appagata, potrebbe essere il trampolino per ricominciare ! Se decidessi di riprendere, tienimi aggiornata, ti seguirò con piacere,un carissimo saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close