Biscotti morbidi al cioccolato

Questi biscotti morbidi ripieni al cioccolato sono simili a quelli postati recentemente al Nesquik, ma con alcune modifiche sia negli ingredienti per la preparazione del biscotto che del ripieno, inoltre, consiglio, se riuscite di consumarli il giorno seguente alla preparazione, sono ancora più buoni, una carissima amica di mia figlia giusto ieri, li ha definiti, fuorilegge, dice che dovrebbero essere vietati, perché sono una tentazione per le persone a dieta, uno tira l’altro, intanto ringrazio la bellissima Corinne, perché apprezza ogni mia preparazione, credete sia grassa, assolutamente! è perfetta, bellissima davvero <3

L’impasto di questi biscotti è molto morbido, quindi una volta preparato, versare su pellicola aiutandosi con una spatola o un cucchiaio e appiattire, lasciarlo poi in frigorifero almeno un ora prima di adoperarlo per fare i biscotti, spolverando con la farina, la stessa per l’impasto il piano di lavoro.

525 Visite totali, 1 visite odierne

Latte condensato fatto in casa (ricetta semplice)

Il tempo di preparazione per questa ricetta semplice del latte condensato fatto in casa è di circa 15 minuti totali, di cottura solo 10 minuti dal momento che inizierà a bollire, seguire il video per maggiori informazioni, ad ogni modo, consiglio di posizionare il pentolino sul fornello più piccolo a poco più di metà della potenza della fiamma, mescolare di continuo con la frusta a mano e non superare i 10 minuti di cottura descritti.

575 Visite totali, nessuna visita odierna

Biscotti al Nesquik ripieni di Nutella

Questi biscotti al Nesquik ripieni di Nutella, sono velocissimi da preparare, unica pecca è il riposo della frolla in frigorifero di 1 ora ed è consigliabile gustarli il giorno dopo o almeno dopo qualche ora che si sono preparati, al momento del raffreddamento risulteranno più friabili, ma poi davvero morbidi ed il gusto ci guadagna.

386 Visite totali, nessuna visita odierna

Impasto pizza napoletana

Chi mi segue ormai sa che amo impastare e che spesso, direi almeno una volta a settimana, preparo in casa la pizza e i croissant(ormai da anni), ho imparato da sola, prendendo informazioni da gente del mestiere e sperimentando in cucina, in principio ottenevo solo critiche negative, del tipo, che schifo, mangiatelo te, ecc, per questo motivo sono felice di condividere le mie ricette senza segreti, non so cucinare, ma ci provo!

465 Visite totali, nessuna visita odierna

Glassa per torte al Nesquik facile e veloce

La preparazione della glassa al Nesquik per torte è davvero facile e veloce, senza contare il fatto che la sola cosa da aggiungere è l’acqua e non serve il fornello, ma solo una tazza ed un cucchiaino o una frusta a mano per mescolare con cura .

Vi è mai capitato di voler fare una glassa per ricoprire la torta ma in casa non avete nulla a parte il Nesquik? bhe … a me si pochi giorni fa,ed è così che è nata questa ricetta, devo ammettere che non ero certa del risultato, ma vi assicuro che se ho deciso di scrivere questo articolo è perché l’ho trovata molto buona ed utile, non solo per ricoprire le torte, ma con la giusta densità, sarà ottima anche per ricoprire dei biscotti o cupcake.

751 Visite totali, nessuna visita odierna

Torta alla banana e Nesquik

Questa torta alla banana e Nesquik è frutto di uno dei miei tanti esperimenti se così si possono definire, in realtà, quando gli sghei scarseggiano, frigo e dispensa piangono, quando posso, cerco ugualmente di preparare qualcosa di commestibile e credetemi, questa torta è davvero golosa tanto che è finita in fretta .

732 Visite totali, nessuna visita odierna

Impasto gnocchi senza uovo

Da anni nella mia casa mi preparo da me gli gnocchi, onestamente non li ho mai preparati con l’aggiunta dell’uovo come visto in molte ricette, infatti, questo impasto degli gnocchi è senza uovo. si sciolgono in bocca ma non sono molli, tutto sta nella scelta delle patate, esistono diverse qualità di patate, ma anche quando si legge patate per tutti gli usi, credetemi, non lo sono, certamente si possono adoperare, ma non aspettatevi risultati eccellenti , tutto dipende dal tipo di ricetta alla quale vengono aggiunte.

475 Visite totali, nessuna visita odierna