Gemstone Tea

tea

Una miscela di tè Oolong, violetta e mangostano.
Il colore blu e’ dato dai fiori della violetta ed il profumo di mangostano sprigiona dal tè Oolong. Il colore blu ricorda il cielo ed il mare: libertà e relax. Si crede che le persone che amano il Blue Sapphire Tea siano intelligenti, creative, di spirito libero, ma sempre calme e riflessive.

La storia..

Circa 60 anni fa, la famiglia cinese Ma si trasferì a vivere in Thailandia nella regione Lanna la cui capitale è Chiang Mai. Shi Fu, il più giovane dei Ma, portò con sé una pianta di tè Oolong che venne piantata nei terreni montagnosi di Mae Taeng, vicino al paese di Pa Pae.
Iniziò così la coltivazione e la produzione di tè Oolong che veniva venduto a Chiang Mai da suo fratello Shi Yong nel loro negozio, che si chiamava “Yong Fu Tai”. Poi la vendita si espanse anche nella Chinatown di Bangkok. Shi Yong si sposò poi con una donna thailandese, la cui famiglia lavorava da lungo tempo nell’ambito dell’erboristeria (coltivazione, raccolta, stabilizzazione, conservazione e controllo di qualità delle erbe). Da questo matrimonio, che permise l’applicazione del “know-how” dell’erboristeria tradizionale Lanna alla produzione di tè Oolong, nacque la Tea Gallery

Questo è sito di prodotto Tè

http://www.teagallerygroup.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.