Al Landhaus di Taranto con Vito Fuggetti c’è una pizza Stellare…

Finalmente come promesso a Marinella Maggi, fondatrice di Unicità, sono stato a Taranto. Città bellissima e incantevole sopratutto di notte. Andiamo a mangiare una pizza che qui la fanno davvero buona mi dice Marinella, io mi fido e…
Il locale si presenta rustico e accogliente con una cucina a vista per dare piacere al cliente di poter osservare tutta la maestria e professionalità di chi ci lavora con un elemento importante che è l’igiene sia del operatore sia dei prodotti usati. Ha una sala accogliente con un arredo semplice. Landhaus, nome del locale è gestito dal Grande Maestro Pizzaiolo Vito Fuggetti. “il mio cavallo di battaglia è la simpatia e umiltà che ci premia con l’eccellenza del nostro prodotto e i suoi derivati che possano essere pizze classiche napoletane in teglia, alla pala, deliziosi e ricercati antipasti della vecchia tradizione e in ultimo stiamo lavorando per finire un altra sala e un mini parco giochi di 200 metri quadri dove i genitori possono vigilare con un servizio di video sorveglianza comodamente seduti. Sicuramente per settembre 2016 ci racconta Vito.

Io, come sempre mi affido “della pizza dell’addetto ai mestieri” e lascio libera scelta e fantasia a Vito per rendermi unica e indimenticabile la serata con una Sua Pizza.

pizza vito

Pizza Orlando, farcita con pelati San Marzano dop, mozzarella fior di latte, spianata piccante, peperoni friggitelli e una crema di formaggio pecorino romano.
La base del disco è creata con una farina tipo 1 carica di sali minerali o come meglio credi di ceneri con una lievitazione e maturazione del impasto di 36 – 48 ore per avere un ottima digeribilità calcola che la farina che usiamo ha un doppio w basso perché siccome la lavorazione avviene non oltre le 48 ore non ci serviamo di farine più forti che ci porterebbero ad avere una maglia glutini a molto più fitta e poco digeribile mi racconta Vito al tavolo mentre mi gusto la sua meravigliosa e splendida Pizza.

Vito azzecca i miei gusti, amo il formaggio e adoro i peperoni friggitelli, una pizza super azzeccata. Gustosissima ma allo stesso tempo leggerissima e digeribile tanto che ne volevo prendere un’altra!

Consiglio a tutti i Tarantini e non di andare a Visitare Taranto e di andare a mangiare la pizza da Vito Fuggetti in via C. Battisti 107 ( numeri di telefono 099 4773970 3405237894) perche la sua pizza è davvero Stellare.

Ringrazio di cuore Marinella Maggi per averci fatto visitare la città, per aver passato la nostra splendida serata in compagnia di suo marito, Miryam Gravina, Antonio Fabiano e Michele Sardano, ma soprattutto Ringrazio Vito Fuggetti e il suo splendido Staff per la sua accoglienza e per averci regalato una serata unica e indimenticabile. Consiglio a Vito di andare sempre avanti a testa alta e di continuare a lavorare come sta facendo con arte e maestria perchè la Gente come Noi, Non Molla Mai…

io

Precedente Filetto di sarago con panatura croccante in salsa all’arancia di Danilo Benigno Successivo Torta alle fragole di Ilaria Pezzulla

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.