Al Landhaus di Taranto con Vito Fuggetti c’è una pizza Stellare…

Finalmente come promesso a Marinella Maggi, fondatrice di Unicità, sono stato a Taranto. Città bellissima e incantevole sopratutto di notte. Andiamo a mangiare una pizza che qui la fanno davvero buona mi dice Marinella, io mi fido e…
Il locale si presenta rustico e accogliente con una cucina a vista per dare piacere al cliente di poter osservare tutta la maestria e professionalità di chi ci lavora con un elemento importante che è l’igiene sia del operatore sia dei prodotti usati. Ha una sala accogliente con un arredo semplice. Landhaus, nome del locale è gestito dal Grande Maestro Pizzaiolo Vito Fuggetti. “il mio cavallo di battaglia è la simpatia e umiltà che ci premia con l’eccellenza del nostro prodotto e i suoi derivati che possano essere pizze classiche napoletane in teglia, alla pala, deliziosi e ricercati antipasti della vecchia tradizione e in ultimo stiamo lavorando per finire un altra sala e un mini parco giochi di 200 metri quadri dove i genitori possono vigilare con un servizio di video sorveglianza comodamente seduti. Sicuramente per settembre 2016 ci racconta Vito.
Io, come sempre mi affido “della pizza dell’addetto ai mestieri” e lascio libera scelta e fantasia a Vito per rendermi unica e indimenticabile la serata con una Sua Pizza.

pizza vito

Pizza Orlando, farcita con pelati San Marzano dop, mozzarella fior di latte, spianata piccante, peperoni friggitelli e una crema di formaggio pecorino romano.
La base del disco è creata con una farina tipo 1 carica di sali minerali o come meglio credi di ceneri con una lievitazione e maturazione del impasto di 36 – 48 ore per avere un ottima digeribilità calcola che la farina che usiamo ha un doppio w basso perché siccome la lavorazione avviene non oltre le 48 ore non ci serviamo di farine più forti che ci porterebbero ad avere una maglia glutini a molto più fitta e poco digeribile mi racconta Vito al tavolo mentre mi gusto la sua meravigliosa e splendida Pizza.

Vito azzecca i miei gusti, amo il formaggio e adoro i peperoni friggitelli, una pizza super azzeccata. Gustosissima ma allo stesso tempo leggerissima e digeribile tanto che ne volevo prendere un’altra!

Consiglio a tutti i Tarantini e non di andare a Visitare Taranto e di andare a mangiare la pizza da Vito Fuggetti in via C. Battisti 107 ( numeri di telefono 099 4773970 3405237894) perche la sua pizza è davvero Stellare.

Ringrazio di cuore Marinella Maggi per averci fatto visitare la città, per aver passato la nostra splendida serata in compagnia di suo marito, Miryam Gravina, Antonio Fabiano e Michele Sardano, ma soprattutto Ringrazio Vito Fuggetti e il suo splendido Staff per la sua accoglienza e per averci regalato una serata unica e indimenticabile. Consiglio a Vito di andare sempre avanti a testa alta e di continuare a lavorare come sta facendo con arte e maestria perchè la Gente come Noi, Non Molla Mai…

io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.