Pranzi sani in ufficio per la settimana pre-natalizia

Cerco sempre di fare pranzi sani e light in ufficio, anche per evitare il rischio di pisolare dopo pranzo, a maggior ragione quando è la settimana prima di Natale ed abbiamo già sostenuto pranzi e cene per lo scambio di auguri e ci prepariamo al rush finale.
Ecco qui i pranzi previsti per questa settimana: leggeri, salutari e molto piacevoli per il palato.
Sono perfetti da portare in ufficio (e non solo), da riscaldare nel microonde o a temperatura ambiente ed in caso anche…sul termosifone!
Si possono preparare in anticipo e anche congelare con l’accortezza di lasciarli scongelare la sera prima in frigorifero e di usare ingredienti freschi e non già precedentemente congelati e scongelati.
Accompagnati da un’ insalatina o altre verdure di stagione saziano con gusto senza appesantirci.

Lunedì 16 Dicembre 2019
Polpette di carote e zucchine (ho sostituito le zucchine con altra verdura di stagione, ottimi i broccoli).

Martedì 17 Dicembre 2019

Involtini di cavolo verza e ceci

Mercoledì 18 Dicembre 2019

Sformatini di miglio, curcuma e cavolo nero

Giovedì 19 Dicembre 2019

Hamburger di quinoa, zucchine e farina di ceci (sostituire le zucchine con altra verdura di stagione, come i broccoli oppure la zucca, oppure le carote).

Venerdì 20 Dicembre 2019

Polenta pasticciata al ragù di lenticchie

Lunedì 23 Dicembre 2019

Polpette di patate viola e tacchino

Martedì 24 Dicembre 2019

Polpettone di verdure con patate e broccoli

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2 commenti su “Pranzi sani in ufficio per la settimana pre-natalizia

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