Anno Nuovo, Dieta Vecchia

Buongiorno e Buon Anno Nuovo a tutti!

Sono un po’ sparita in questi giorni, presa dalle Festività e dalle preparazioni in cucina e diciamo pure da un periodo di sosta; adesso si riparte e, come ogni nuovo anno, con tanti buoni propositi…tante idee, tanta voglia di fare, ma come sempre con poco tempo a disposizione…una cosa è certa: continuare con la mia dieta, intesa come stile di vita comprendente mangiare sano (il più possibile) e moderato e fare un po’ di movimento fisico per il benessere del corpo e della mente.

In questi anni, mi sono molto documentata attraverso libri, riviste di settore, consigli di medici professionisti e al di là di quanto mangiamo, sono fermamente convinta che tutto ruoti intorno alla vita che conduciamo: troppi impegni, troppo di corsa a discapito del cucinare sano, con preferenza ai piatti pronti, poco dormire, poco movimento; ecco allora che rimbalziamo da una dieta all’altra per dimagrire il più velocemente possibile, soprattutto in vista dell’estate…..partiamo carichi e poi molliamo, con l’inevitabile effetto yo-yo.

Il mio proposito è quello di non mollare, selezionare ancora di più i cibi, cercare di acquistare prodotti i più sani possibile, leggere sempre bene le etichette, scegliere cosa mangiare e…continuare a pubblicare ricette sane, leggere, varie ma gustose.

Augurandovi ancora un Felice e Sereno Anno Nuovo, vi saluto e vi lascio una ricetta salutare, la Vellutata di ortaggi sgonfianti, perfetta per le fredde serate invernali.

Non mangiate niente che la vostra bisnonna non riconoscerebbe come cibo.
(Michael Pollan)

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Pranzi sani in ufficio per la settimana pre-natalizia Successivo Crostini di polenta morbida con vongole al guazzetto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.