Torta di mele al cacao

 

Torta di mele al cacao. Le mele  sono protagoniste  di molti dolci casalinghi, come la nostra ricetta di oggi, golosa, e soffice, Del resto, una torta di mele fatta in casa è migliore di qualsiasi altro dolce, per i suoi sapori che rievocano ricordi di famiglia, una ricetta da custodire come il più prezioso dei tesori. Qui vi presentiamo la nostra versione della torta di mele al cacao, La torta di mele al cacao è un’idea alternativa alla classica torta di mele  ideale a colazione e a merenda.  Abbiamo voluto creare questa squisita torta perché l’abbinamento cioccolato e mele è sicuramente vincente e noi l’abbiamo voluta proporre  in questa torta. Facilissima da preparare, ottima per una merenda golosa per grandi e bambini.

Torta di mele al cacao

Ingredienti:

  • 3 mele
  • 6 uova
  • 80 g di zucchero
  • 250 g fi farina
  • 60 g di cacao amaro
  • 1 bustina di lievito
  • 3 cucchiai di olio

Procedimento:

In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero

Aggiungere l olio

Incorporare la farina già setacciata con il lievito

dopo averla incorporata per bene aggiungere il cacao.

in una teglia da forno versare metà del contenuto mettere i pezzi di mela tagliati.

Versare il rimanente impasto e fare un altro strato di mele.

Infornare a forno già caldo a 200° per 30 minuti circa

Un altra sfiziosa torta alle mele la trovate QUI

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 338 times, 1 visits today)