Brisè con patate carote e salame

 

Brisè con patate carote e salame. In nessuna occasione una buonissima torta salata non può mancare. Questa che abbiamo preparato nella nostra cucina proprio pochi minuti fa è semplicissima, sempre usando pochissimi ingredienti infatti basta un rotolo di pasta brise, qualche patata quattro carote non troppo grandi  ed il gioco è fatto! La Brisè con patate carote e salame è un piatto unico rustico, sostanzioso e completo. Perfetto per cena, da gustare con tutta la famiglia. Potrete anche preparare questa torta salata per i vostri pic nic o i pranzi all’aperto. Ottima come unico piatto o come antipasto.

Brisè con patate carote e salame

Brisè con patate carote e salame

Ingredienti:

  • 4 carote
  • 4 patate medie
  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di spezie
  • 3 fette grandi di salame
  • 3 sottilette
  • 30 gr di parmigiano
  • spolverata di pan grattato
  • 1 rotolo di pasta brisè

Procedimento:

Pelare le patate e le carote lavarle per poi lessarle in abbondante acqua salata per una decina di minuti. Appena pronte passarle al mixer o frullatore per renderle una crema.

Aggiungere le due uova e mescolare.

Insaporire con le spezie miste e d il parmigiano amalgamare per bene.

stendere la brisè in una teglia rotonda da forno sopra la sua carta eliminare la pasta in eccesso, con l aiuto di una forchetta bucherellare il fondo.

versare il composto di patate e carote in modo omogeneo , metterci sopra le sottilette .

posizionare le fette di salame.

chiudere con la brisè e aggiungere i pezzi avanzati formando delle strisce .Spolverare con il pan grattugiato.

Infornare a forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, e servire la vostra Brisè con patate carote e salame lasciata intiepidire  ma ottima anche a temperatura ambiente.

Arte e fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo, ci trovate in home al sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono le nostre ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di facebook  cliccando Arte e fantasia a tavola colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati e passeranno da queste parti per le visite, per i commenti….

(Visited 305 times, 1 visits today)