Arrosto di vitello al marsala

 

Arrosto di vitello al marsala. Oggi proponiamo un altro arrosto nella nostra cucina proponendo un arrosto di vitello al marsala , che da un gusto particolare alla nostra carne il taglio scelto per questa ricetta è la noce  E’ un piatto classico per le feste, per la domenica o per pranzi con amici dove farete sicuramente un ottima figura, accompagnato con della polenta e delle verdure, da preparare e gustare quando si ha  voglia di qualcosa di speciale.

Arrosto di vitello al marsala

Arrosto di vitello al marsala

Ingredienti:

  • 1.5 kg di arrosto di vitello in un unico pezzo ( noce)
  • 2 carote
  • ½ cipolla bianca
  • 1 dado vegetale per il brodo
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 1 noce di burro
  • 1 cucchiaio di mix di spezie
  • ½ bicchiere di marsala secco

Preparazione:

Pelare e lavare le 2 carote , sbucciare la cipolla , e preparare un trito di cipolla, carote. Preparare in un pentolino del brodo. In una pentola capiente versare i due cucchiai di olio d’ oliva e una noce di burro far rosolare il nostro trio ed unire le spezie. Unite la carne e fate rosolare bene da tutti i lati. Sfumare con il  mezzo bicchiere di marsala.

CIMG7311  CIMG7312

A fiamma alta far evaporare tutto il marsala tenendo mescolate le verdure e girato di frequente l’arrosto. Aggiungere  alla nostra carne il brodo ben caldo.

CIMG7315

Fate cuocere a fiamma bassa fino a quando il brodo non si asciuga, tenendo la pentola coperta per circa 40 minuti ed aggiungere altro brodo se necessario, se mettete l’arrosto in pentola pressione non cuocete piu di 20 minuti da quando inizia a fischiare. Appena passato il tempo togliere l’arrosto dalla pentole e lasciarlo raffreddare per almeno 20 minuti.

CIMG7319

Tagliare l’ arrosto il più fine possibile. Rimettiamo le fette in padella nel sughetto e far cuocere a fiamma semi alta per circa 5 – 7  minuti, non fate evaporare tutto il pucino altrimenti risulterà troppo asciutto. Appena pronto il nostro arrosto di vitello al marsala servitelo ben caldo con della polenta e delle verdure.

Altra ricetta d’ arrosto di vitello potete cliccare QUI

Arte e Fantasia a tavola vi aspetta numerosi per altre nuove ed interessanti ma soprattutto sempre semplici ricette da realizzare in poco tempo ci trovate in Home al sito sito Arte e fantasia a tavola

Se vi piacciono nel nostro ricette e volete essere sempre aggiornati potete seguirci lasciando un vostro like alla pagina di Facebook cliccando Arte e fantasia a tavola  Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che sono passati E passeranno da queste parti per le visite e per i commenti.

 

(Visited 2.021 times, 1 visits today)