Penne fagiolino, taccole e carote Primo piatto

Penne fagiolino, taccole e carote

Oggi avevo voglia di pasta con le verdure , cosi’ ho preparato un misto di fagiolino, taccole e carote, addolcite da tanta cipolla ed e’ venuto il mio primo piatto con Penne fagiolino, taccole e carote! Un primo piatto sano, gustoso e semplice da preparare, come la maggiorpparte delle mie ricette. Le Taccole ed i fagiolini li ho prima sbollentati e poi li ho passati in padella, con abbondante cipolla e carota, un pizzico di spezie miste essiccate, in poco olio extravergine di oliva. Se volete prepararla anche voi, indossate il grembiule, seguite la mia ricetta, ed iniziate a cucinare.

Penne fagiolino, taccole e carote

 

Penne fagiolino, taccole e carote

Ingredienti per 4 persone:

  • Penne rigate g. 280
  • fagiolino g. 100
  • taccole g. 100
  • carota media 1
  • cipolla media 1
  • spezie miste (origano, prezzemolo, timo, peperoncino essiccati)
  • sale fino qb
  • olio e.v.o.  qb

Preparazione penne fagiolino, taccole e carote:

Per preparare le Penne fagiolino, taccole e carote, per prima cosa, laviamo bene il fagiolino e le taccole, spuntiamoli e sbollentiamoli in abbondante acqua salata per 5 minuti coliamoli, spezzettiamoli e mettiamoli da parte, in una ciotola, conditi con un filo d’olio extravergine di oliva.

Nel frattempo spuntiamo, peliamo e tagliamo a rondelle sottili le carote e le facciamo stufare, a padella coperta, in poco olio e.v.o., insieme alla cipolla affettata finemente. Quando carota e cipolla si saranno ammorbidite, aggiungiamo il fagiolino e le taccole a pezzetti, aggiustiamo di sale e spolverizziamo con le spezie miste.

Quindi lessiamo la pasta, in abbondante acqua salata, scolandola al dente, per poi passarla in padella con le verdure, per prendere bene il sapore. Le Penne fagiolino, taccole e carote sono pronte per essere gustate, calde e, se vogliamo, anche fredde. Buon appetito!

Altre ricette  di primi piatti le potrete trovare  sulla mia pagina fb Angie in cucina , e  su  Pinterest , e  G+.

 

Pubblicato da angieincucina

Sono una moglie e mamma che ha avuto la passione della cucina si da ragazzina qui mi diletto a farvi conoscere quello che mi piace preparare e gustare! Ricette semplici e per lo piu' tradizionali. Non mi reputo esperta cuoca ma mi piace condividere cio' che so fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.